FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cassano: “In Italia solo 4 squadre fanno calcio. Se avrò la possibilità di fare il ds…”

Le parole di Cassano alla BoboTV

Matteo Pifferi

Intervenuto alla BoboTV, Antonio Cassanoha parlato così di alcune tematiche sulla Serie A:

"Solo quattro squadre fanno calcio in Italia, sono l'Atalanta, il Verona, la Roma e il Sassuolo, gli altri fanno come se fossero scapoli e ammogliati".

ATALANTA- "Non si può parlare di "solo fisicamente" per l'Atalanta. Se parliamo di "fisicamente", l'Inter deve dare 10-0 a tutte. Si parla di ritmo con l'Atalanta, aveva ragione Guardiola quando ha detto che giocare con l'Atalanta è come andare dal dentista".

DS - "Io vorrei fare il ds, se prendo un allenatore e fa 0 vittorie, me ne vado via io. Ti faccio la squadra io, la responsabilità cade spesso sull'allenatore, ma diamo responsabilità a chi prende l'allenatore e anche i giocatori. L'allenatore è l'ultimo dei problemi, il merito va ai giocatori, il demerito agli allenatori. In Italia succede spesso e volentieri. Se avrò l'opportunità di fare il ds, mi faccio cacciare e lo dico al presidente, la responsabilità è mia".

ALLEGRI E SARRI - "Perché chi ha fatto il miglior calcio in Italia negli ultimi 10 anni e chi ha vinto più in Italia negli ultimi 10 anni non hanno ancora un club? E perché in Italia ci sono solo due allenatori stranieri? Pensiamo sempre alle minestre riscaldate, uno è Fonseca, uno è Juric che è un quasi italiano".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso