Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Fabio Capello ha parlato della lotta scudetto, confermando la sua previsione: l'Inter di Antonio Conte è favorita al titolo. Ecco le sue parole:
ultimora
Capello: “Scudetto? Inter favorita. Ora più che mai Conte non chieda altri rinforzi. Lukaku…”
Capello indica l'Inter come favorita allo scudetto
INTER FAVORITA PER LO SCUDETTO - "Vero che ho battezzato la squadra di Conte come favorita al titolo. E confermo il mio giudizio. Ma questo è e resterà il campionato dell’incertezza. Si gioca tanto, con poco recupero. Servono rose ampie e di qualità. Ci sono a mio parere cinque squadre che si contendono i primi quattro posti, ovvero scudetto e zona Champions: Inter, Milan, Juve, Atalanta e Roma".
CONTE- "Ma Conte non ha motivo di chiedere altri rinforzi, ora più che mai, senza le coppe. I colleghi sarebbero felici di allenare quella rosa. E mi pare che anche lui lo abbia detto. D’altra parte la gestione del gruppo sarà il nodo decisivo per l’Inter. Di certo l’affronterà come ha sempre fatto: con determinazione e con forza".
IBRA O LUKAKU? - "Mi andrebbero bene entrambi. Perché sono campioni che fanno la differenza, anche quando non sono al top. Ma la loro presenza pesa sempre, e mette in soggezione gli avversari".
INTER-JUVE - "Ecco, quello è uno snodo importantissimo, aspettando il recupero con il Napoli (per i bianconeri, ndr). Credo che la Juve abbia risolto i suoi problemi di gioco. Che sono comuni a molte squadre, anche grandi, che in questo periodo di pandemia hanno scelto di cambiare allenatore. La società ha puntato su Pirlo e ha pagato un prezzo, anche in termini di punti. Adesso la sensazione è che i giocatori abbiano capito cosa vuole il tecnico da loro e l’allenatore sa sfruttarne le caratteristiche. Un incontro a metà strada che può valere tantissimo. Certo, il risultato di S. Siro può contare molto".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA