Dal Porto al Porto. In mezzo un calendario in Serie A all'apparenza semplice che può determinare lo scatto Champions. L'Inter di Simone Inzaghi affronterà domani nel lunch match delle 12:30 il Bologna al Dall'Ara nella prima delle tre gare di Serie A che poi la vedranno opposta a Lecce e Spezia.
ultimora
CorSera – Inter, 5 gare per la svolta: la banda Inzaghi ha un obbligo. Occhio a…
Facile solo all'apparenza, come sottolinea il Corriere della Sera:
LEGGI ANCHE
"Non fosse che la banda Inzaghi con avversarie abbordabili ha spesso mostrato la versione peggiore di se stessa: i pareggi con Monza e Sampdoria e la sconfitta casalinga con l’Empoli, l’unica del nuovo anno, sono risultati che bruciano sulla pelle del tecnico".
Simone Inzaghi sa esaltarsi nelle partite più difficili e dovrà fare altrettanto il 14 marzo al Do Dragao di Oporto, ma ora non può più sbagliare nemmeno in campionato:
"Se lo scudetto è quasi volato via, l’Inter ha l’obbligo di provare a ripetere il secondo posto della scorsa stagione. Per farlo serve continuità e attenzione nelle sfide in cui deve far valere la maggiore qualità dei suoi interpreti".
Gli ultimi risultati hanno sorriso ai nerazzurri con 4 successi nelle ultime 5, ma la formazione meneghina deve fare attenzione:
"Occhio ai facili entusiasmi. Proprio a Bologna ha gettato via lo scudetto nel testa a testa con Pioli. E l’ex Thiago Motta, a caccia del 7° posto che potrebbe valere un posto in Conference, promette di complicare il cammino nerazzurro. Che dopo Porto, si chiude con lo stimolante derby d’Italia contro la Juventus".
Cinque gare tra Serie A, Coppa Italia e Champions. Inter tra presente e futuro: cinque partite fondamentali per la Champions e gli obiettivi di questa stagione e della prossima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA