FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Dalla Palma (CdS): “Sassuolo quasi in vacanza, l’Inter può approfittarne. Eriksen finalmente…”

Il giornalista aggiunge: "Oggi può essere il giorno della verità"

Matteo Pifferi

Il giornalista Alberto Dalla Palma, sul Corriere dello Sport, traccia un bilancio del campionato, in vista degli impegni odierni di Intere Lazio:

"Può essere il giorno della verità, dopo la mini fuga della Juve avviata a Bologna con Ronaldo e Dybala. La lotta scudetto riguarderà solo Sarri e la Lazio, oppure rientrerà anche l’Inter che ha appena recuperato tre punti alle sue rivali battendo la Samp nella partita che era rimasta in sospeso? Inzaghi, che è scivolato a -4, riprenderà la sua corsa a Bergamo contro una squadra, l’Atalanta, che non sembra cambiata rispetto a quella che aveva conquistato i quarti di Champions prima della lunga sosta forzata: la sfida è dura, soprattutto considerando le assenze di Leiva, Luiz Felipe, Lulic e Marusic, e ancora nessuno sa in che condizioni sia la squadra biancoceleste, che si era fermata per prima (il 29 febbraio, vittoria per 2-0 contro il Bologna)".

CONTE - "Conte, invece, ha una partita più agevole, soprattutto se il Sassuolodi De Zerbi si presenterà a Milano con lo stesso spirito che ha mostrato proprio a Bergamo nel recupero: sembrava una squadra in vacanza, quasi infastidita dalla ripresa del torneo. Un atteggiamento incomprensibile, di cui potrebbe approfittare subito l’Inter, che abbiamo già visto due volte in campo: contro il Napoli in Coppa Italia e, appunto, contro gli emiliani. Eriksen finalmente protagonista, Lautaroe Lukaku pronti a sfidare nella lunga corsa Dybala e Ronaldo. Vincendo e restando a -6, i nerazzurri si proporrebbero di nuovo nella lotta scudetto, favoriti da un calendario davvero molto agevole: Parma, Brescia e Bologna nella prossime tre tappe, come se un velocista affermato affrontasse la discesa del Poggio prima della volata di Sanremo".