FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, ritmi alti e costanti: pronto il piano derby, Mkhitaryan uomo chiave

Inter, ritmi alti e costanti: pronto il piano derby, Mkhitaryan uomo chiave - immagine 1
Il centrocampista armeno avrà un ruolo fondamentale contro il Milan nel guidare le transizioni offensive dei nerazzurri
Fabio Alampi Redattore 

Si avvicina l'appuntmento con il derby di Milano, in programma lunedì sera a San Siro. Primo match point scudetto per l'Inter, reduce da 5 successi consecutivi contro il Milan. Per La Gazzetta dello Sport, un ruolo fondamentale verrà ricoperto da Mkhitaryan: "Non solo partenza lanciata. Inzaghi chiederà ai suoi una gara dai ritmi alti e costanti. Vuol dire aggredire la partita. Non necessariamente attaccando sempre, ma mantenendo una pressione elevata sul Milan, sì.

Inter, ritmi alti e costanti: pronto il piano derby, Mkhitaryan uomo chiave- immagine 2

In questo lo staff tecnico nerazzurro riconosce un limite del Milan, squadra dall'ottimo palleggio ma che a volte abbassa i ritmi. Tenere il piede sull'acceleratore, nella testa di Inzaghi e degli uomini che stanno preparando la sfida al video, significherebbe dunque far perdere qualche certezza a Leao e soci, soprattutto nella fase difensiva.


Inter, ritmi alti e costanti: pronto il piano derby, Mkhitaryan uomo chiave- immagine 3

L'Inter è maestra delle transizioni, Mkhitaryan è l'uomo per eccellenza deputato a trasformare il tipo di azione, a portare il pallone dall'altra parte del campo. L'armeno sarà un uomo chiave, allora. Ma al netto dei singoli, l'atteggiamento di squadra dovrà essere diverso da quello dell'ultimo mese. Ma qui Inzaghi non può aver dubbi. L'appannamento dell'ultima Inter è più che altro sul piano mentale, molto più che fisico. Il derby dà automaticamente la carica. Si tratta allora di tramutare questa carica in atteggiamento corretto. Pressando sempre, non facendo mai ragionare il Milan".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.