FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Derby e Juve-Napoli, De Siervo: “Quinta giornata vista da 7 mln di telespettatori”

Derby e Juve-Napoli, De Siervo: “Quinta giornata vista da 7 mln di telespettatori” - immagine 1
Il commento dell'amministratore delegato della Lega Calcio sui risultati televisivi dell'ultimo fine settimana quando si giocata Inter-Milan e la gara tra Motta e Conte
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Gli ottimi ascolti televisivi dell'ultima giornata rispecchiano il grande interesse verso il nostro Campionato, dove in questo avvio di stagione regna un equilibrio di classifica che permette a tutte le tifoserie di sognare». Questo il commento dell'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo sugli ascolti tv della quinta giornata di campionato quando si è giocato il derby di Milano oltre che la sfida tra la Juve di Motta e il Napoli di Conte.

Derby e Juve-Napoli, De Siervo: “Quinta giornata vista da 7 mln di telespettatori”- immagine 2

«Se guardo alla Premier, alla Liga e alla Bundesliga sono già in testa le solite note. Quelle che da anni vincono il titolo, mentre da noi guidano la classifica tre squadre che nella scorsa stagione non erano nelle prime otto. Questa è la forza della Serie A rispetto agli altri. Siamo il torneo più tattico e combattuto di tutti e il pubblico apprezza questa incertezza di risultati, riempiendo gli stadi e seguendo in tv le partite», ha aggiunto.


«Il dato complessivo di oltre 7 milioni di telespettatori su Dazn e Sky relativo alla quinta giornata si allinea ai migliori risultati delle scorse stagioni e trae giovamento anche dagli ultimi passi compiuti in collaborazione con le Istituzioni contro la pirateria audiovisiva. Una battaglia che pochi giorni fa ha visto una svolta decisiva nella firma di un protocollo condiviso che consentirà di mettere a disposizione dell’autorità giudiziaria i dati identificativi degli utenti fruitori di servizi di streaming illegali», ha concluso.

(fonte: Lega Serie A)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".