FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il Giornale – Il futuro di Conte all’Inter? Dipende da Oaktree. Lui vuole restare. Ma…

Getty Images

Il quotidiano milanese parla del futuro nerazzurro e di quanto sarà importante l'incontro tra Zhang e il tecnico

Eva A. Provenzano

Attesa la festa a San Siro per il ritiro della Coppa Scudetto. Gli ultrà hanno trovato il modo di sorvolare lo stadio con un dirigibile, l'Inter potrebbe affacciarsi da una delle torri, sarà un grande giorno di festa per tutta l'Inter ed è solo l'apice di tutti i festeggiamenti che ci sono stati da quando è stato vinto matematicamente il titolo. Il 19esimo della storia nerazzurra. Una festa che niente e nessuno può rovinare.

 Getty Images

Poi però inevitabilmente arriverà il futuro e di quello parla anche il Giornale come i 275 mln arrivati da Oaktree nelle casse nerazzurre abbiano dato margini di manovra per le spese imminenti. Ma per il futuro non basterà. Conte - secondo il quotidiano milanese - è pronto a restare ma non a qualsiasi condizione. Pare sia rassegnato a perdere almeno un big e il nome che viene fatto è quello di Bastoni. Il rischio è che servano anche altri sacrifici per abbassare il monte ingaggi e l'Inter che ha vinto lo scudetto potrebbe quindi non esserci più la prossima stagione.

Senza un impegno preciso da parte di Suning, Conte sarebbe pronto a lasciare con la risoluzione del contratto. Il suo scade nel 2022 e guadagnerebbe se restasse 13 mln netti. Se l'impegno del fondo americano andasse oltre il semplice prestito e la prospettiva è l'acquisizione delle quote a quel punto si pensa che addirittura l'allenatore possa prolungare il suo contratto.

 (Fonte: Il Giornale) 

tutte le notizie di