FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Gudmundsson, servono 30 milioni: Inter, la lista dei giovani sacrificabili

Gudmundsson Inter
L'attaccante islandese è uno dei grandi obiettivi di mercato dei nerazzurri, che possono girare al Genoa qualche contropartita
Fabio Alampi Redattore 

Albert Gudmundsson è uno dei grandi obiettivi di mercato dell'Inter: i nerazzurri cercano un attaccante con caratteristiche diverse rispetto agli elementi già presenti in rosa, e l'islandese del Genoa risponde alla perfezione all'identikit tracciato dalla dirigenza interista. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma nell'eventuale affare tra i due club potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Sono tanti i giovani nerazzurri il cui sacrificio potrebbe facilitare la fumata bianca con il Grifone. Il pezzo più pregiato è Valentin Carboni, attaccante classe 2005 già nel giro dell'Argentina, reduce da una buona stagione in prestito al Monza. Il ragazzo a fine stagione rientrerà alla base e l'Inter potrebbe attendere che si scateni un'asta per ricavare i 30 milioni richiesti. Basti pensare che a gennaio i nerazzurri hanno rifiutato un'offerta da 20 milioni della Fiorentina. Carboni non dovrebbe rientrare direttamente nell'affare Gudmundsson ma costituire una trattiva a se stante.


GdS – Gudmundsson, servono 30 milioni: Inter, la lista dei giovani sacrificabili- immagine 3

Potrebbe diventare invece una contropartita tecnica, anche perché ha caratteristiche simili all'islandese, Gaetano Oristanio, 22enne ex Volendam che nel luglio scorso è andato in prestito al Cagliari con diritto di riscatto e contro riscatto a 4 milioni. Ma il suo valore potrebbe essere aumentato dopo quanto di buono mostrato in Sardegna, soprattutto prima di un infortunio al piede che ne ha condizionato i primi mesi del 2024. Hanno diversi stimatori anche Mattia Zanotti, laterale destro che con il San Gallo ha messo insieme più di 2500 minuti nella Super League svizzera, con 2 reti e 4 assist, ed Ebenezer Akinsanmiro, 19enne centrocampista nigeriano arrivato nel gennaio 2023 nella Primavera nerazzurra. In questa stagione il ragazzo è stato spesso aggregato alla prima squadra, con cui ha esordito in campionato nella trasferta di Lecce".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.