Samir Handanovic salva l'Inter. Nella serata che regala il primo successo in un big match in questa stagione ai nerazzurri, il portiere sloveno compie alcuni interventi decisivi e regala i tre punti alla squadra di Conte. Per La Gazzetta dello Sport la prova del numero uno è da 8: "Si diceva: quest'anno non ha ancora mai salvato l'Inter. Ecco qui: c'è la sua firma sulla vittoria, prodigioso e reattivo su Insigne prima e su Politano poi, infine attento pure su Di Lorenzo".
ultimora
GdS – Inter-Napoli, le pagelle: Handanovic prodigioso, Barella indistruttibile. Male Brozo, Conte…
Le pagelle del quotidiano sportivo dopo il successo dei nerazzurri
Oltre allo sloveno spicca Barella (7): "Testa e cuore dell'Inter, indistruttibile come le sue caviglie. Assiste invano Lautaro e Gagliardini, poi chiude da centrale avviando l'azione del rigore". Lukaku non va oltre il 6 nonostante la firma sul successo: "Il piedone sulla vittoria dell'Inter. Fin lì era stato tra i peggiori, cancellato dal campo da Koulibaly, in debito di ossigeno e anche più nervoso del solito con i compagni".
Nonostante il successo pesante, ci sono insufficienze: Lautaro (5,5) e De Vrij (5,5). Ma il peggiore è Brozovic (5): "Lento di piede e di testa, perde due palloni rischiosissimi. Ricasca nel solito difetto: sbuffa e allarga le braccia, non certo il miglior messaggio possibile per i compagni. Esce per infortunio".
E Conte? Per la Rosea è da 6,5: "Ruba l'idea a Gattuso, forte dei precedenti in Coppa Italia della scorsa stagione. In vigilia aveva detto: 'Per vincere conta l'equilibrio'. E allora: baricentro basso, aspettando l'episodio che infatti arriva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA