ultimora

Hubner: “Esordio in Serie A ‘rovinato’ da Recoba. Fui vicino all’Inter, il problema…”

Hubner: “Esordio in Serie A ‘rovinato’ da Recoba. Fui vicino all’Inter, il problema…” - immagine 1
In una lunga intervista a Fanpage, l'ex attaccante ricorda il suo esordio in Serie A: "Fu rovinato da Recoba"
Gianni Pampinella Redattore 

In una lunga intervista a Fanpage, Dario Hubner ripercorre le tappe più importanti della sua carriera. L'ex attaccante ha parlato anche della differenza tra la Serie A di allora e quella di adesso: "Ma sai, posso dirti che alla mia epoca c'erano Aldair, Samuel, Stam, Nesta, Costacurta, Montero, Thuram… c'erano questi difensori qui. Oggi in Italia credo che forse qualcuno è a quel livello, ma pochi”.

Hubner: “Esordio in Serie A ‘rovinato’ da Recoba. Fui vicino all’Inter, il problema…”- immagine 2

"Fino a vent'anni giocavo in Prima Categoria e lavoravo, facevo il fabbro. Ho fatto un paio di tornei e il direttore sportivo del Treviso mi ha visto e mi ha chiamato per fare il ritiro con la squadra che era in C2, ma che quell'anno retrocesse in Interregionale. Io sono passato da fare il fabbro a giocare a calcio. Ho detto ‘Provo un anno e poi vedo'. Mi sono licenziato e sapevo che mi avrebbero ripreso di nuovo a lavorare se non avesse funzionato, perché ero bravo. Ho tentato. Ho provato a fare un anno ma non mi sentivo giocatore, devo essere sincero. In C2 si prendeva appena più di un operaio, per cui guadagnavo quelle 200-300 mila lire in più. Mi piaceva perché giocavo a calcio e mi davano anche i soldi: era il top, però non mi sentivo giocatore".


Esordio contro l'Inter a San Siro. Gol.

—  

“Sì, è stato un bellissimo gol. Poi è arrivato il mio amico Recoba, che ho rivisto in questi anni. Gli ho sempre detto che in cinque anni ha fatto cinque partite con l'Inter e una l'ha fatta contro di me. Se stava in panchina vincevamo 1-0. Invece è voluto entrare e ha fatto due gol, due grandi gol, e mi ha rovinato la giornata. Se stava in panchina era meglio".

Hubner: “Esordio in Serie A ‘rovinato’ da Recoba. Fui vicino all’Inter, il problema…” - immagine 1

Prima del Brescia stava per andare all'Inter.

—  

"Quando giocavo a Cesena l'Inter mi voleva come terza punta. L'unico problema è che l'Inter voleva dare al Cesena Marco Delvecchio, che all'epoca giocava a Venezia. Lui doveva venire a Cesena e io andavo all'Inter. Si è inserita la Roma nella trattativa per Delvecchio e lui ha scelto di andare in giallorosso. Per cui io sono rimasto a Cesena, lui è andato a Roma e l'Inter ha preso Branca".

(Fanpage.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.