FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter boom: la formazione titolare vale 500 mln, quasi il triplo di quanto è costata

Inzaghi Inter Marotta
I siti specializzati confermano quanto sta dimostrando il campo: bassa spesa e alta resa per i giocatori dell'Inter
Matteo Pifferi Redattore 
Inter boom: la formazione titolare vale 500 mln, quasi il triplo di quanto è costata- immagine 2

"«La mia storia parla: dove alleno io aumentano i ricavi, si dimezzano le perdite e arrivano i trofei. È stato così alla Lazio ed è così anche all’Inter». Quando Simone Inzaghi, dopo la sconfitta di Udine e prima di quella con la Roma (era il 30 settembre 2022), già stanco per le critiche che gli arrivavano un po’ da tutte le parti, pronunciò quelle parole, qualcuno le interpretò come la (giusta) rivendicazione di un allenatore che vedeva comunque già segnato il suo destino. Un anno e mezzo dopo, quelle stesse frasi andrebbero sottolineate con l’evidenziatore pure a futura memoria, se è vero che oggi l’Inter titolare, in base alle valutazioni fatte dai siti specializzati, vale 500 milioni". Apre così l'analisi di Tuttosport in merito al percorso dell'ultimo anno e mezzo che ha portato l'Inter ad una trasformazione totale in campo e anche in panchina.

Inter boom: la formazione titolare vale 500 mln, quasi il triplo di quanto è costata- immagine 3

"Questo per merito di un percorso virtuoso che poggia sulla scelta di puntare su svincolati di sicura affidabilità (i prossimi in arrivo saranno Taremi e Zielinski) e di fare solo acquisti mirati (peraltro sempre finanziati dalle cessioni, questo va sempre ricordato). Le certezze tattiche date da Inzaghi alla squadra (un 3-5-2 ormai codificato con due titolari possibilmente intercambiabili per ruolo) hanno facilitano il lavoro di chi, ovvero Piero Ausilio e Dario Baccin, quei giocatori deve trovarli. Certo è che fa notizia la crescita esponenziale del valore dei titolarissimi: lo stesso Benjamin Pavard, pagato 30 milioni, ne vale già 50, stessa cifra di Federico Dimarco che di milioni ne è costati poco più di 5", anticipa Tuttosport che poi aggiunge come Thuram, costato 8 mln di commissione, oggi ne valga 60.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.