Domani il giocatore sbarcherà a Milano per visite mediche e firma, poi dovrà tornare a Bruxelles per ottenere il permesso di soggiorno

Inizia domani l'avventura milanese di Tajon Buchanan. L'esterno canadese è atteso nel capoluogo lombardo per le visite mediche e la firma sul contratto. Tanti speravano di vederlo già in panchina contro il Verona, ma non sarà a disposizione di Inzaghi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore dovrà andare a Bruxelles per ottenere il permesso di soggiorno, obbligatorio per gli extracomunitari. La variazione alla lista dei 25 in Lega va presentata 24 ore prima del fischio d'inizio di Inter-Verona, sabato alle 12.30.

Buchanan
Getty

"Il suo debutto è dunque rimandato alla sfida contro il Monza all'U-Power Stadium di sabato 13. Perché il tesseramento sia operativo mancheranno da ottenere due cose: una più "semplice" e una più "complicata" (in termini di tempo necessario). La più "semplice" è il transfert da richiedere alla federazione belga". 

Inter, fatta per Buchanan

buchanan brugge mirino inter (1)
Getty Images

"La più "complicata" è legata al permesso di soggiorno per attività lavorativa che, essendo un cittadino extracomunitario, Buchanan deve avere. Il modo più rapido per ottenerlo è recarsi al consolato italiano del Paese dal quale il canadese proviene ovvero, in questo caso, la cancelleria consolare dell'ambasciata italiana a Bruxelles. Ecco perché Buchanan nei prossimi giorni dovrà tornare in Belgio e potrà essere a disposizione di Inzaghi sono per Monza-Inter".

(Gazzetta dello Sport)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti