FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, un bunker da record: Inzaghi a fine campionato può battere Conte e Allegri

Inter, un bunker da record: Inzaghi a fine campionato può battere Conte e Allegri - immagine 1
Un'Inter da record, che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il primato in classifica dei nerazzurri è travolgente e parte sicuramente dalla difesa
Marco Macca Redattore 

Un'Inter da record, che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il primato in classifica dei nerazzurri è travolgente e parte sicuramente dalla difesa che, con soli 12 gol subiti in 25 partite, è la meno battuta dei cinque maggiori campionato europei. Un bunker a caccia di uno storico record della Serie A, come scrive Libero:

Inter, un bunker da record: Inzaghi a fine campionato può battere Conte e Allegri- immagine 2

"Il record di gol subiti è di 20 delle Juventus di Conte e Allegri e l’Inter è in linea per batterlo: se nelle 13 gare che deve disputare manterrà la media attuale di 0,48 finirà a 18 o 19. L’Inter arriva a questo livello di impermeabilità senza aver praticamente mai difeso la propria porta ma attaccando o governando il pallone lontano da essa. Trovare lunghi tratti di partita in sofferenza è impossibile, trovarne di brevi è una sfida: qualcuno ne ha memoria? Sono già 16 le gare a porta inviolata in campionato e 22 totali in stagione in 35 match: nessuno meglio nei top-5 campionati europei".


Inter, un bunker da record: Inzaghi a fine campionato può battere Conte e Allegri- immagine 3

"L’Inter non è più pazza anche perché mette al sicuro i risultati prima dei finali di gara: solo sei volte in campionato ha vinto con un gol di scarto, di cui una contro il Verona nei minuti di recupero, mentre per 15 volte ha chiuso con almeno due reti di margine. E sono addirittura sette le gare vinte con quattro o più reti di margine in stagione. Sette, di cui tre consecutive (le ultime contro Roma, Salernitana e Lecce: era accaduto nel 1972 e nel 1947): il Napoli spallettiano giustamente osannato lo scorso anno arrivò a 4".

(Fonte: Libero)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.