FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, il momento difficile sembra alle spalle. Inzaghi darà un occhio anche ai diffidati

Inter, il momento difficile sembra alle spalle. Inzaghi darà un occhio anche ai diffidati - immagine 1
Dopo il passaggio del turno col Benfica e la vittoria con l'Empoli, l'Inter deve dare continuità e conquistare la finale di Coppa Italia

Continuità. L'Inter deve cercare di proseguire sulla scia delle ultime gare. Il passaggio del turno in Champions e la vittoria con l'Empoli hanno dato morale alla truppa nerazzurra. Conquistare la finale ai danni della Juve sarebbe un'altra grande iniezione di fiducia.

Inter, il momento difficile sembra alle spalle. Inzaghi darà un occhio anche ai diffidati- immagine 2

"Il momento difficile, soprattutto quello degli attaccanti, sembra comunque alle spalle, in campionato si è sbloccato anche Lukaku su azione — adesso manca solo Dzeko a digiuno dalla Supercoppa del 18 gennaio — e pazienza se l’Empoli in questo 2023 è la squadra più tenera del campionato (appena 7 punti fatti). Quel che conta in certi momenti chiave della stagione, è soprattutto la testa. E l’Inter sembra finalmente aver tradotto sul campo l’appello dell’allenatore alla compattezza («la parola d’ordine deve essere insieme» disse Inzaghi prima dell’andata col Benfica) e anche il fatto di aver vinto una partita con nove giocatori diversi rispetto alla formazione titolare di Champions è un segnale importante, di concentrazione generale e di abbondanza di soluzioni, dato che solo Skriniar è fermo ai box ormai da metà febbraio", analizza il Corriere della Sera.

Inter, il momento difficile sembra alle spalle. Inzaghi darà un occhio anche ai diffidati- immagine 3

"Battere la Juve per la prima volta in questa stagione sarebbe un’altra botta di autostima non indifferente, anche perché Allegri è il collega che più fa soffrire Inzaghi. E per farlo, il tecnico interista si affida ancora al turnover con un paio di dubbi non banali (Calhanoglu in vantaggio su Brozovic in regia e Dzeko su Lukaku, per giocare accanto a Lautaro) e l’attenzione per i sette diffidati, che in caso di ammonizione salterebbero l’eventuale finale dell’Olimpico: lo stesso Brozovic, Lautaro, Lukaku, Correa, Dimarco, Gosens e anche Onana. Considerato che Handanovic è appiedato per due turni dopo il parapiglia con Cuadrado all’andata, il portiere deve stare tranquillo", aggiunge.

tutte le notizie di