FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, da lassù la vista è bellissima. Dalla Juventus i primi complimenti

TS – Inter, da lassù la vista è bellissima. Dalla Juventus i primi complimenti - immagine 1
I nerazzurri battono ancora una volta il Milan e conquistano lo scudetto numero 20: Inzaghi mete il punto esclamativo
Fabio Alampi Redattore 

Apoteosi Inter: i nerazzurri battono 2-1 il Milan, si aggiudicano l'ennesimo derby e conquistano il ventesimo scudetto della loro storia. Tuttosport celebra così il trionfo dei ragazzi di Inzaghi: "Lo scudetto della seconda stella conquistato vincendo il derby. Come mettere la panna montata sulla torta e poi spegnere tutto d'un fiato le candeline. Per l'Inter e gli interisti è stata una notte da ricordare, nonostante il clima, più che metà aprile, ricordasse il profondo inverno. Ieri però in pochi si sono accorti del freddo, Simone Inzaghi compreso".

TS – Inter, da lassù la vista è bellissima. Dalla Juventus i primi complimenti- immagine 2

"Da lassù la vista è risultata bellissima. I suoi primi tre anni all'Inter l'allenatore li ha chiusi con il punto esclamativo, cancellando - proprio col Milan - la delusione per quel campionato perso in volata con annesso fiume di lacrime versate a San Siro per l'inutilità della vittoria sulla Sampdoria a fronte del successo dei rossoneri a Reggio Emilia con il Sassuolo. Preistoria. Come fotografa pure la parabola inversa di un Milan umiliato dal sesto derby perso di fila".


TS – Inter, da lassù la vista è bellissima. Dalla Juventus i primi complimenti- immagine 3

"Per pensare al futuro ci sarà tempo e modo, anche perché l'esplosione di fuochi d'artificio intorno a San Siro (mentre la Juve per prima si complimentava con i rivali) indica come la festa nerazzurra sia soltanto agli inizi. Il punto più alto sarà nell'ultima gara casalinga con la Lazio quando verrà consegnato il trofeo nelle mani di Lautaro Martinez, antipasto del grande concerto organizzato per celebrare la conquista dello scudetto. Il capitano nel derby non è riuscito a segnare (anzi, si è mangiato un gol fatto nel cuore dell'area piccola) ma a farne magnificamente le veci hanno provveduto Francesco Acerbi e Marcus Thuram".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.