I club che potrebbero essere guidati da proprietà straniere sono 7, con le promozioni di Parma e Como dalla B diventeranno 9
Inter, Milan, Roma e adesso anche Parma e Como. La Serie A è sempre più internazionale. I club che potrebbero essere guidati da proprietà straniere sono infatti 7, con le promozioni di Parma e Como dalla B diventeranno 9. "Kyle Krause, che ha preso il Parma nel 2020 ed è stata «la realizzazione di un sogno che avevo da tempo», è uno di loro. Le origini italiane possono fare la differenza e questo è uno di quei casi", sottolinea il Corriere della Sera.
"A proposito di miliardi. Il Como sarà anche arrivato secondo in B ma dopo 21 anni di assenza torna in serie A come la proprietà più ricca di tutto il calcio italiano. I fratelli Hartono, Robert Budi e Michael, sono tra gli uomini più ricchi del pianeta grazie agli investimenti operati nella Bank Central Asia e prima ancora nel mercato delle sigarette aromatizzate con i chiodi di garofano. Dell’amore degli Hartono per il calcio invece si sa poco ma a Como c’è Mirwan Suwarso, il portavoce della proprietà che sei mesi fa ebbe il compito di spiegare perché Moreno Longo fosse stato esonerato dopo due vittorie e un pareggio".