ultimora

Da Inter e Milan, fino a Parma e Como: La Serie A è sempre più internazionale

Da Inter e Milan, fino a Parma e Como: La Serie A è sempre più internazionale - immagine 1
I club che potrebbero essere guidati da proprietà straniere sono 7, con le promozioni di Parma e Como dalla B diventeranno 9
Gianni Pampinella Redattore 

Inter, Milan, Roma e adesso anche Parma e Como. La Serie A è sempre più internazionale. I club che potrebbero essere guidati da proprietà straniere sono infatti 7, con le promozioni di Parma e Como dalla B diventeranno 9. "Kyle Krause, che ha preso il Parma nel 2020 ed è stata «la realizzazione di un sogno che avevo da tempo», è uno di loro. Le origini italiane possono fare la differenza e questo è uno di quei casi", sottolinea il Corriere della Sera.

Da Inter e Milan, fino a Parma e Como: La Serie A è sempre più internazionale- immagine 2

"A proposito di miliardi. Il Como sarà anche arrivato secondo in B ma dopo 21 anni di assenza torna in serie A come la proprietà più ricca di tutto il calcio italiano. I fratelli Hartono, Robert Budi e Michael, sono tra gli uomini più ricchi del pianeta grazie agli investimenti operati nella Bank Central Asia e prima ancora nel mercato delle sigarette aromatizzate con i chiodi di garofano. Dell’amore degli Hartono per il calcio invece si sa poco ma a Como c’è Mirwan Suwarso, il portavoce della proprietà che sei mesi fa ebbe il compito di spiegare perché Moreno Longo fosse stato esonerato dopo due vittorie e un pareggio". 


Da Inter e Milan, fino a Parma e Como: La Serie A è sempre più internazionale- immagine 3

 

"Inaspettato allora, lungimirante adesso, visto l’epilogo. È subentrato Fabregas, anche se in panchina si è seduto Roberts in attesa che Cesc ottenga il patentino, e ha chiuso il campionato con una media punti di 2 a partita. Cartoline dal lago (e da Parma) che hanno sullo sfondo una serie A sempre più internazionale".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.