FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, puoi far meglio del girone d’andata: e un record stuzzica la fame di Inzaghi

Inter, puoi far meglio del girone d’andata: e un record stuzzica la fame di Inzaghi - immagine 1
Appariva arduo pensare di poter ripetere il girone d’andata, ma l’Inter sembra perfino in grado di poter fare meglio
Marco Astori Redattore 

"Appariva arduo pensare di poter ripetere il girone d’andata, ma l’Inter sembra perfino in grado di poter fare meglio. Mancano ancora 7 giornate al termine, i bilanci si faranno alla fine, ma in questa seconda metà di stagione i nerazzurri stanno mantenendo un passo che potrebbe condurli all’ennesimo record". Apre così il focus del Corriere dello Sport sul finale di stagione dell'Inter: l'obiettivo resta la seconda stella, ma c'è ancora qualche dato per il quale la squadra di Inzaghi può restare nella storia. Si legge: "Fin qui Lautaro e compagni, infatti, hanno conseguito la miglior media punti in un singolo girone di ritorno nella storia del campionato (2,83 a partita), collezionando un percorso netto nel 2024 con 11 vittorie e un solo pareggio. Fa eccezione unicamente il pareggio incassato nel finale di partita contro il Napoli, poi per il resto tutte le avversarie si sono dovute inchinare e domani contro il Cagliari l’obiettivo è quello di aggiungere un’altra perla alla collezione.

Inter, puoi far meglio del girone d’andata: e un record stuzzica la fame di Inzaghi- immagine 2

Nel girone d’andata sono arrivati tre pareggi (contro Bologna, Juve e Genoa) e una sconfitta (contro il Sassuolo), poi dopo il giro di boa la squadra di Inzaghi si è involata ad ali spiegate scrollandosi di dosso i bianconeri nello scontro diretto. Nel caso in cui la cavalcata proseguisse, il primato dei punti in un girone di ritorno verrebbe sfilato proprio alla Juve che nella stagione 2015/16 era riuscita a collezionarne 52. Il record per la capolista dista almeno 6 vittorie su 7 partite disponibili, con la conseguenza di dover compiere un ultimo sforzo da qui a fine maggio per centrare l’obiettivo e andare oltre il sogno della seconda stella. Di certo l’idea stuzzica la fame di Inzaghi, che già alla fine del girone d’andata aveva siglato il personale record di lunghezze (48) prima del giro di boa in massima serie".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.