Dalle colonne del Corriere della Sera, Alessandro Bocci analizza i passi falsi di Juve e Milan nell'ultimo turno di campionato
Dalle colonne del Corriere della Sera, Alessandro Bocci analizza i passi falsi di Juve e Milan nell'ultimo turno di campionato. "Tutti per l’Inter. Il weekend che conduce alla Champions ha riservato a Inzaghi solo buone notizie, almeno sul fronte domestico. La Juve ha alzato bandiera bianca e il Milan si è suicidato a Monza. E nella ripresa, dopo un’estenuante e formidabile rincorsa con un uomo in meno per la sciocca espulsione di Jovic, è crollato di schianto proprio alla fine. Una sconfitta brutale. La faccia di Ibrahimovic, in tribuna, vale più di mille parole. E da oggi, manco a dirlo, Pioli tornerà sul banco degli imputati".
"L’Inter vince anche senza giocare, sta diventando il Napoli dell’anno scorso. Spalletti alla 25esima giornata aveva 15 punti di vantaggio sui nerazzurri, più dei 9 che adesso Simone conserva su Allegri, ma la strada sembra lo stesso segnata. E la regina può decidere di andare a esplorare il salotto d’Europa senza sacrificarlo sull’altare della seconda stella. Perché limitare gli orizzonti? L’Europa vale. Soldi e prestigio. L’Inter ha l’energia e la leggerezza per mettere sotto lo scorbutico Atletico Madrid del Cholo Simeone e, come ha dimostrato nella finale dell’anno scorso con il City, può giocarsela con tutte le migliori".