FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italia, Spalletti: “Barella? Tutto sotto controllo, c’è fiducia sulle sue condizioni”

Italia, Spalletti: “Barella? Tutto sotto controllo, c’è fiducia sulle sue condizioni” - immagine 1
Il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima amichevole prima dell'Europeo contro la Bosnia
Marco Macca Redattore 

Il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima amichevole prima dell'Europeo contro la Bosnia. Ecco le sue dichiarazioni:

Italia, Spalletti: “Barella? Tutto sotto controllo, c’è fiducia sulle sue condizioni”- immagine 2

Come sta Barella?

"Per Barella c'è ottimismo fin dal primo momento perché è sempre stato tutto sotto controllo. Quando c'è un affaticamento bisogna aspettare un giorno o due, ma oggi è diventato tutto più chiaro. Non può essere preso in considerazione per la sfida di Empoli, ma per l'Albania sì, siamo fiducioso. Meret? Lo stesso discorso".


Trent'anni fa avrebbe mai pensato di tornare al Castellani da ct?

"Questo è un azzurro ancora più acceso, splendente. E' difficile rispondere: quando sono partito avevo sicuramente delle ambizioni, lavoravo per guidare una squadra di Serie A, ma in quel momento lì era impossibile immaginare questo momento qui. Però come detto prima il futuro lo abbiamo tutti davanti e poi dipende dalle azioni che fai. Dall'umiltà, dalla convinzione: sono due cose confinanti. Essere presuntuoso no, ma sopravvalutare gli avversari è ancora peggio così come non avere autostima delle proprie possibilità. Non me lo sarei immaginato: sarà un momento bellissimo".

Italia, Spalletti: “Barella? Tutto sotto controllo, c’è fiducia sulle sue condizioni”- immagine 3

Fagioli avrà spazio domani? Le è piaciuto domani?

"Sì, mi è piaciuta la sua interpretazione e domani giocherà insieme a Jorginho. Bisogna esser bravi tecnicamente se vogliamo portare tutta questa gente dentro il campo. Ci vuole qualità e intelligenza tattica per fare questo lavoro, ci vuole un po' di roba in più rispetto a ciò che fin qui abbiamo fatto vedere. Dobbiamo stare più nel settore centrale. Dobbiamo provare a comandare la partita, bisogna saper gestire la palla e sapere in che zona di campo dobbiamo gestirla. Noi abbiamo un po' tutto con questi 26 giocatori".

(Fonte: TMW)

tutte le notizie di