ultimora

Juve, arriva Djalò. Il difensore si era promesso all’Inter, ma ha cambiato idea: ecco perché

Juve, arriva Djalò. Il difensore si era promesso all’Inter, ma ha cambiato idea: ecco perché - immagine 1
Il difensore si era promesso all'Inter che lo aspettava in estate, ma alla fine ha scelto la Juve, ecco perché

Alla fine Tiago Djalò vestirà la maglia della Juventus. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’affare costerà complessivamente intorno ai 6-7 milioni: 3,5 subito e più o meno altrettanti tra bonus e percentuale sulla futura rivendita. "Acquisto controbilanciato da alcune cessioni, come impone l’indice di liquidità. A partire dal “bonus Dragusin”. La Juve è in attesa di capire il futuro dell’ex difensore - Bayern in vantaggio sul Tottenham - e la cifra che incasserà dal Genoa come percentuale sulla rivendita (20%, circa 5-6 milioni)". 

Juve, arriva Djalò. Il difensore si era promesso all’Inter, ma ha cambiato idea: ecco perché- immagine 2

 

"Un’opportunità in saldo, quella di Djalò, facilitata da due fattori. Il centrale ha il contratto in scadenza a giugno e non mette piede in campo dall’infortunio ai legamenti del ginocchio dello scorso marzo. Acquistandolo subito – e non in estate – i bianconeri anticipano la concorrenza e adesso avranno cinque mesi in più per inserire Djaló nel mondo bianconero e per riportarlo senza fretta ai livelli pre operazione, quando valeva il quadruplo". 


Djalo Inter

"Il d.t. Cristiano Giuntoli e il d.s. Giovanni Manna, che da giorni hanno un’intesa di massima con il club francese, nelle prossime 24-48 ore contano di sistemare anche le ultime questioni burocratiche legate ai contratti. Aspetti importanti, però non tali da poter mettere a rischio un matrimonio a cui tengono tutti i protagonisti. La Juventus vuole Djaló da tempo. E il difensore, in scadenza di contratto con il Lilla a giugno, dopo essersi promesso all’Inter da svincolato per l’estate, nei giorni scorsi ha cambiato idea e ieri ha confermato il suo sì deciso per il trasferimento immediato a Torino. Un modo per evitare altri cinque mesi ai margini e da separato in casa al Lilla. Prospettiva inizialmente valutata seriamente, con l’idea di raggiungere l’Inter gratis. Negli ultimi giorni, però, Djaló ha cambiato i suoi progetti: troppo pesante da sopportare un’altra mezza stagione fuori. Meglio raggiungere subito la Juventus".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.