Non si interrompe il trend negativo dell'Inter in campionato, con il Monza che infligge l'undicesima sconfitta in Serie A in stagione ai nerazzurri. Scrive in merito Libero: "L’Inter conferma la tendenza di questa stagione proponendo in campionato la versione sbiadita di quella meravigliosa vista in Champions League. I nerazzurri perdono 0-1 a San Siro contro il Monza, mancando il sorpasso al Milan, fermato poche ore prima sul campo del Bologna, e rimanendo dunque in quinta posizione (con l’Atalanta, impegnata domani contro la Fiorentina, a -3).
ultimora
Libero – L’Inter di campionato si conferma: versione sbiadita della Champions
A San Siro Inzaghi, con un occhio alla Champions, effettua qualche rotazione, scegliendo Asllani da vertice basso del centrocampo, Gosens sulla fascia sinistra e Correa e Lukaku come coppia d’attacco. La partita è tattica e le due squadre ragionano. Le occasioni da gol scarseggiano per tutto il primo tempo. Nella ripresa l’Inter prova ad aumentare la pressione offensiva, ma il gol non arriva, anzi, a segnare sono gli ospiti, con Caldirola di testa su calcio d’angolo (malissimo Bastoni in marcatura).
LEGGI ANCHE
La sfida contro i brianzoli rappresenta la conferma delle enormi difficoltà vissute dalla squadra di Inzaghi in campionato, con una striscia di quattro partite consecutive senza successi, con tre sconfitte e un pareggio. L’ultima vittoria nerazzurra in serie A risale addirittura a oltre un mese fa, il cinque marzo contro il Lecce (11 le sconfitte in tutto il campionato). Ora per il tecnico, però, è tempo di pensare alla Champions: mercoledì c’è il decisivo ritorno dei quarti di finale contro il Benfica, dopo il convincente 0-2 in Portogallo dell’andata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA