FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Matri: “Inter cresciuta su gioco e consapevolezze. Punti alla CL. Ciclo iniziato con Conte”

Matri: “Inter cresciuta su gioco e consapevolezze. Punti alla CL. Ciclo iniziato con Conte” - immagine 1
Il commento dell'ex calciatore sulle aspettative dei nerazzurri rispetto alla prossima stagione
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Secondo me l'Inter ha raggiunto livello talmente alto da poter competere con le big d'Europa. Senza guardare al rischio economico, bisogna provare a vincere la CL, forse l'anno scorso è arrivata a sorpresa è arrivata in finale a sorpresa e quest'anno è uscita altrettanto a sorpresa ma la squadra nerazzurra è cresciuta a livello di gioco e consapevolezza molto europee». Alessandro Matri, a DAZN, ha parlato dell'Inter e si è soffermato in particolare sulle aspettative rispetto alla prossima stagione.

Matri: “Inter cresciuta su gioco e consapevolezze. Punti alla CL. Ciclo iniziato con Conte”- immagine 2

«Si possono inserire cambi all'altezza, specie in avanti dove se mancavano Thuram e Lautaro si aveva la sensazione che non ci fossero certezze. Bisognerebbe non cedere i big, sicuramente ci sono big europee che cercano nel ruolo di Thuram e la società potrebbe cadere in tentazione. Ma dovrebbe resistere, aggiungere e riempire la rosa, rinforzarla», ha sottolineato anche l'ex giocatore.


«Il ciclo dell'Inter è iniziato con Conte, toglierei Lukaku, perché è stato l'allenatore a far fare al belga uno step in più e lui ha avuto difficoltà senza Conte. La mentalità è stata data dal tecnico pugliese. Gli è riconosciuto: quando entra a far parte di una società in cui non c'è una mentalità vincente riesce a incidere. Ha fatto assaporare la vittoria a giocatori che non avevano vinto e ha innalzato il livello della squadra. Poi sicuramente tanto ha inciso anche Marotta, sia nel prendere Conte, sia per il lavoro fatto con i parametro zero», ha aggiunto l'ex attaccante.

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.