FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Moses: “Conte in cima nella mia Top 5. Non c’è Mourinho, ecco perché. Antonio…”

Getty Images

Al sito ufficiale dello Spartak Mosca, Victor Moses ha parlato della sua carriera e degli allenatori. Conte in cima alla sua lista

Gianni Pampinella

Al sito ufficiale dello Spartak Mosca, Victor Moses ha parlato della sua carriera, dei giocatori con cui ha condiviso lo spogliatoio e soprattutto degli allenatori. Il giocatore elogia Antonio Conte che lo ha allenato al Chelsea e all'Inter. Moses fa un paragone con il suo attuale tecnico, Domenico Tedesco. "È simile a Conte, è altrettanto scrupoloso nei dettagli quando prepara una gara. Lo stesso atteggiamento caldo in campo durante le partite. E parla anche onestamente con i giocatori, faccia a faccia".

 Getty Images

Hai avuto molti allenatori fantastici. Chi è in cima alla tua lista?

"Conte è esattamente in cima a questa lista. Mi ha aiutato a credere in me stesso. E il punto è proprio nell'atteggiamento umano, e non nel fatto che mi abbia trovato una nuova posizione sulla fascia destra. Conte è davanti a Roberto Martinez, Rafael Benitez, Neil Warnock, con il quale ho debuttato al Crystal Palace. Tedesco. E anche Mark Hughes".

Quindi Mourinho non è nella Top 5?

"No".

Perché non ha funzionato con lui?

"Senza dubbio, Jose è un grande professionista, rispetto i suoi meriti. Ma così non si crei il contatto necessario tra il giocatore e l'allenatore. Alla fine ci ho provato in allenamento, volevo giocare, ma Mourinho aveva un'opinione diversa".

(spartak.com)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso