Dopo la decisione di giocare lo scontro scudetto a porte chiuse, continua il dibattito sui diritti tv della sfida tra Juventus e Inter, in programma domenica sera a San Siro. Sky e Lega Calcio continuano a parlare mentre Rai e Mediaset vogliono avere voci in capitolo in caso di trasmissione in chiaro.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Libero – Juve-Inter, due ostacoli per la diretta in chiaro: possibile asta per la sfida scudetto
Sky, Mediaset e Rai si contendono la diretta in chiaro della sfida tra Juventus e Inter
Il sì di Sky alla diretta su TV8 ha trovato l'ostacolo della Legge Melandri, che nega al colosso di Murdoch di trasmettere la partita di campionato in chiaro. A questo si è aggiunto l'interesse di Rai e Mediaset, che chiudono un bando lampo per decidere chi si giudicherà i diritti in chiaro del match.
"Molto dipenderà anche da Sky e dal Governo - scrive Libero -. La prima, che ne detiene i diritti, potrebbe infine optare di trasmettere la partita solo via satellite,mail secondo potrebbe decidere di dare quanto più accesso a tutta la popolazione di fruirne". L'ultima parola spetta dunque al Governo, che deciderà quale soluzione adottare a pochi giorni dal 'Derby d'Italia' tra Juventus e Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA