FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Padovan: “Inter avvantaggiata da errori arbitrali, ma l’AIA getta benzina sul fuoco”

Padovan Inter
Non si placano le polemiche intorno al club nerazzurro, circondato da un clima infuocato di accuse e polemiche
Fabio Alampi Redattore 

Non si placano le polemiche legate agli errori arbitrali accaduti nel corso dell'ultima giornata di Serie A. In particolare tengono banco gli episodi di Inter-Verona, con il club nerazzurro che si ritrova circondato da un clima decisamente infuocato. Giancarlo Padovan ne ha parlato all'interno del suo editoriale per calciomercato.com: "Le polemiche dopo Inter-Verona, per il mancato annullamento del gol di Frattesi, causa la gomitata di Bastoni a Duda, non solo non si sono placate, ma sono state addirittura rinfocolate dagli interventi dell'Aia, ovvero l'Associazione italiana arbitri.

Padovan: “Inter avvantaggiata da errori arbitrali, ma l’AIA getta benzina sul fuoco”- immagine 2

Se, da una parte, è lodevole che i vertici del corpo arbitrale abbiano riconosciuto l'errore di Nasca, cioè l'addetto al Var, dall'altra, è quantomeno discutibile che la stessa Associazione sia tornata indietro di dieci giorni per certificare il precedente di Genoa-Inter, quando non venne rilevato il fallo di Bisseck su Strootman, in occasione del gol di Arnautovic. L'irregolarità c'era e il gol andava annullato, ma l'ammissione, oltre che tardiva, è sembrata sospetta. Come se intorno al campo e intorno al calcio si volesse creare un clima di conflitto permanente. Ora, che l'Inter sia stata avvantaggiata da due topiche arbitrali è sicuro.


Padovan: “Inter avvantaggiata da errori arbitrali, ma l’AIA getta benzina sul fuoco”- immagine 3

Risulta meno comprensibile che sia stata proprio l'organizzazione arbitrale a buttare benzina sul fuoco. Il prodotto di questa attività è che critica e tifosi si stanno accapigliando nel sostenere - o nello smentire - che la capolista abbia quattro punti in più di quelli meritati sul campo. E, soprattutto, nel ribadire che esista una volontà superiore incline a favorire il successo dell'Inter sulla Juventus. Eppure, come non tutti ricorderanno, anche la Juventus ha usufruito di errori arbitrali".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.