FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, ecco come cambia la difesa con Pavard. Una torre in più e grande esperienza

GdS – Inter, ecco come cambia la difesa con Pavard. Una torre in più e grande esperienza - immagine 1
L'Inter ha scelto il suo nuovo difensore e ha puntato su un potenziale titolare come richiesto da Inzaghi per completare il reparto

L'Inter sistema la difesa con Pavard. Il difensore del Bayern, scelto da Inzaghi per completare il reparto difensivo, sarà presto un nuovo giocatore nerazzurro. Accordo trovato col Bayern, il francese sarà a Milano nei prossimi giorni.

GdS – Inter, ecco come cambia la difesa con Pavard. Una torre in più e grande esperienza- immagine 2

"Come cambia l’Inter con l’arrivo di Benjamin Pavard? La difesa nerazzurra dagli ultimi mesi della passata stagione ha cambiato i suoi interpreti titolari e di fatto pure modificato le caratteristiche. Con l’ascesa di Matteo Darmian nel ruolo di esterno destro titolare del tridente arretrato, Inzaghi ha trovato più rapidità nelle scalate e più imprevedibilità nella costruzione del gioco e nelle sovrapposizioni interne. Senza Skriniar l’Inter ha perso ovviamente centimetri e muscoli a protezione della porta. In Italia l’assenza si è notata parecchio, in Europa invece le cose sono andate decisamente meglio, con l’ex United che ha garantito equilibrio e solidità, specie quando c’era da affrontare avversari brevilinei e portati alla continua ricerca dell’uno contro uno", analizza La Gazzetta dello Sport.


"Pavard, in questo senso, è il giusto compromesso tra i due. Il passato da terzino lo rende abituato a fronteggiare gli avversari che puntano palla al piede. Nonostante l’altezza (186 centimetri) e le gambe lunghe, Benjamin è reattivo nello stretto e veloce in progressione. Non amava spingere, non era uno da continue sovrapposizioni, non una fabbrica di cross, ma sapeva inserirsi con i tempi giusti e creare superiorità numerica". 

GdS – Inter, ecco come cambia la difesa con Pavard. Una torre in più e grande esperienza - immagine 1

"Ora rispetto al passato dovrà stringere leggermente la posizione ma non sarà certo un problema: la grande intelligenza calcistica lo aiuterà a capire in fretta le richieste e le esigenze di Inzaghi. Però, a livello fisico, il francese rialza il muro, permetterà all’Inter di avere una torre in più nell’area di rigore, sia a difesa della porta sia per sfruttare i corner a favore. Ma soprattutto, porta un’esperienza internazionale da primo della classe", aggiunge La Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.