ultimora

Repubblica – Inter, un punto che dà morale. All’intervallo Inzaghi ha riunito…

Repubblica – Inter, un punto che dà morale. All’intervallo Inzaghi ha riunito… - immagine 1
Il giorno dopo la gara, Repubblica analizza la prestazione della squadra di Inzaghi

Un primo tempo da dimenticare, il secondo da grande squadra. L'Inter opera una clamorosa rimonta contro il Benfica e torna a Milano con un punto. Il giorno dopo la gara, Repubblica analizza la prestazione della squadra di Inzaghi. "Due partite di 45 minuti ciascuna. La prima l’ha dominata e vinta 3-0 il Benfica. La seconda l’ha azzannata e se l’è aggiudicata l’Inter, con lo stesso risultato. La somma alla fine è zero. Pari". 

Repubblica – Inter, un punto che dà morale. All’intervallo Inzaghi ha riunito…- immagine 2

"Nel disegnare la formazione messa in campo allo stadio Da Luz, Simone Inzaghi è partito da una necessità che a gran voce gli indica tutto il mondo nerazzurro, che chiede lo scudetto e non si accontenta di nulla di meno: risparmiare i migliori per averli freschi a Napoli. Il risultato è stata una squadra con otto cambi rispetto alla gara di Torino. Un’Inter B che, alla prova del fuoco, si è subito ristretta e poi sciolta, facendo giganteggiare per contrasto un Benfica ordinato e volenteroso, ma fino a ieri sera a secco di punti in Champions League. Dello smarrimento dell’Inter hanno approfittato soprattutto gli indemoniati uomini d’attacco di Schmidt". 


Repubblica – Inter, un punto che dà morale. All’intervallo Inzaghi ha riunito…- immagine 3

 

"All’intervallo Inzaghi ha riunito i giocatori e ha chiesto quella reazione di carattere che poi in campo ha ottenuto. In una sorta di negativo fotografico di quanto visto fin lì, a brillare siano stati proprio i giocatori che nel primo tempo si erano distinti in negativo. Arnautovic, un fantasma per un tempo, ha buttato in porta un pallone calciato da corner, con sponda di Bisseck, autore di un primo tempo da incubo. Il raddoppio lo ha segnato Frattesi su assist di Acerbi, anche lui fuori fase nel primo tempo. La terza rete Sanchez su rigore, procurato da Thuram appena entrato. E nel finale la traversa ha negato a Barella il 4-3. All’Inter resta quindi un punto che dà morale, porta in cassa 930 mila euro di premi Uefa, ma non sposta gli equilibri in vetta al girone".

(Repubblica)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.