FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Onana mostruoso, Brozovic disegna calcio. Lukaku tornato per restare

CdS – Onana mostruoso, Brozovic disegna calcio. Lukaku tornato per restare - immagine 1
Le pagelle del quotidiano dopo la vittoria dell'Inter per 2-0 all'Olimpico contro la Roma di José Mourinho

L'Inter passa all'Olimpico e si aggiudica lo scontro diretto contro la Roma di José Mourinho. La squadra di Simone Inzaghi si impone col risultato di 2-0, firmato da Dimarco e Lukaku.

Il belga si conferma in un ottimo momento con il terzo gol (e tre assist) nelle ultime quattro gare di campionato.

Ecco i migliori in casa nerazzurra secondo il Corriere dello Sport in occasione della gara dell'Olimpico.

CdS – Onana mostruoso, Brozovic disegna calcio. Lukaku tornato per restare- immagine 2

Onana 7 - Fa due parate mostruose, una per tempo. Pizzica la palla che gira come una trottola dopo il tiro di Pellegrini e la deviazione di Bastoni, vola come un gatto sul tiro ravvicinato di Ibañez. Quando conta, lui c’è.

Acerbi 7 - Confermato al centro della linea a tre, come leader del reparto si trova a meraviglia. Annulla Belotti e previene sul nascere diversi pericoli.

Brozovic 7 - Ha il colpito di andare a prendere alto Matic, ma anche quello di liberarsi da Pellegrini che lo marca stretto. Nel primo tempo il capitano della Roma lo perde una sola volta e lui inventa il filtrante verso Dumfries dal quale nasce il gol dello 0-1. Nella ripresa ha più spazio e comincia a disegnare calcio.

Roma Inter

Dimarco 7 - Il sesto gol della sua stagione è un appuntamento col destino: segue l’azione, taglia l’area, sa che il pallone arriverà proprio in quel posto e si fa trovare pronto. Ha il merito di stappare una partita chiusissima come una bottiglia di spumante a Capodanno. Zalewski non lo tiene quasi mai.

Lukaku 6,5 - Sfianca i difensori, li prende a sportellate, li logora mentalmente e fisicamente; poi alla prima occasione utile segna il gol che uccide la partita. Big Rom è tornato per restare.

S. Inzaghi (all.) 6,5 - La sua Inter parte lenta e abbottonata, all’inizio sembra quasi giocare per il pareggio, ma ha il motore diesel e quando s’accende dimostra di avere una cilindrata superiore. I cambi sono giusti, in particolare quello di Lautaro quando la Roma è stanca. Arriva all’euroderby di Champions con 4 vittorie di fila in campionato.

tutte le notizie di