FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

San Siro “in vendita” dal 2019, Truppo (Fdi): “Sala perde tempo in un mondo dove…”

San Siro “in vendita” dal 2019, Truppo (Fdi): “Sala perde tempo in un mondo dove…” - immagine 1
Spunta una delibera già votata da Palazzo Marino nel 2019, secondo la quale è stata prevista la valorizzazione dello stadio
Gianni Pampinella Redattore 

Inter e Milan stanno "prendendo in considerazione ipotesi relative all’acquisto o al diritto di superficie dello Stadio" Mezza di Milano "e delle aree di pertinenza". Una decisione che potrebbe dare un'accelerata significativa sul fronte stadio. La lettera inviata venerdì dai due club in cui esprimono interesse rispetto all’acquisto - o al diritto di superficie, che comunque risolverebbe la questione dello stadio Meazza. Come riporta Libero, spunta una delibera già votata da Palazzo Marino nel 2019, secondo la quale «è stata inoltre prevista la valorizzazione dello stadio Giuseppe Meazza, ubicato in via Piccolomini».

"Si tratta del Documento Unico di Programmazione 2019-2021 (Dup) dove a pagina 185, su oltre 1.400 del documento, si legge che l’eventuale “valorizzazione” della Scala del Calcio è già stata inserita quell’anno nel “Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari 2019” che «prevede la vendita di aree, edifici, magazzini, strutture immobiliari in disuso che versano in uno stato di profondo degrado».


San Siro “in vendita” dal 2019, Truppo (Fdi): “Sala perde tempo in un mondo dove…”- immagine 3

"Quello che più dovrebbe far riflettere", sostiene Riccardo Truppo, capogruppo di Fdi a Palazzo Marino, "è che i privati si ritrovano a fare il bello e il cattivo tempo, mentre Sala perde tempo in un mondo dove il tempo ha un grande valore. Il sindaco e la giunta si stanno avocando tante decisioni di cui non tutti sono ben consapevoli, anche all’interno delle relative commissioni. E alla fine il risultato è che la politica non si trova più al timone della situazione".

(Libero)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".