ultimora

Serena: “L’Inter ha già fatto vedere le proprie qualità. La Juve potrebbe approfittare del…”

Serena: “L’Inter ha già fatto vedere le proprie qualità. La Juve potrebbe approfittare del…” - immagine 1
L'ex attaccante è tornato sulla vittoria dell'Inter contro la Roma e ha parlato della lotta scudetto

Intervenuto ai microfoni di CalcioNews24, Aldo Serena è tornato sulla vittoria dell'Inter contro la Roma. "La Roma aveva giocato già giovedì. Adesso le partite si cominciano già a sommare…la Roma aveva anche varie assenze importanti quindi come rotazione magari Mourinho non ha potuto fare quello che magari aveva intenzione di fare. Premesso questo contro l’Inter la Roma ha cercato di fare una partita difensiva, cercando di limitare l’estro e le qualità tecniche del centrocampo e dell’attacco nerazzurro".

Serena: “L’Inter ha già fatto vedere le proprie qualità. La Juve potrebbe approfittare del…”- immagine 2

 

"Per certi versi ci è anche riuscita, per altri no. Però non è mai riuscita a ripartire, ad avere quella capacità come invece ha fatto nel primo tempo con lo Slavia Praga…io ero a Roma a fare la telecronaca di quella partita e lì ho visto la Roma riuscire ad innescare El Shaarawy e Lukaku in spazi ampi. Quello che non è riuscita a fare a San Siro". 


Serena: “L’Inter ha già fatto vedere le proprie qualità. La Juve potrebbe approfittare del…”- immagine 3

 

"L’Inter ha già fatto vedere le proprie qualità e le proprie capacità a pieno.. La Juventus non ancora, ma nonostante questo è agganciata all’Inter, gli è a ridosso. Per cui una Juve che è solida sotto il profilo difensivo, ma che ha anche un parco attaccanti di assoluto valore. Al quale manca forse a centrocampo qualche giocatore che possa innescare con immediatezza i movimenti delle punte. Quindi una Juventus che ha però la possibilità di allenarsi bene in settimana, di riposarsi e creare bene il lavoro. Cosa che alcune squadre come la stessa Inter non possono fare. Per loro mi sembra che oramai il girone sia quasi risolto, quindi se l’Inter dovesse andare avanti con la Champions alla lunga qualche punto chi arriva in fondo per forza lo perde in campionato. La Juventus potrebbe approfittarne di questo. Ci apprestiamo vedere un duello molto interessante tra le due".

(CalcioNews24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.