FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Simeone: “A Milano due anni belli. Inzaghi all’Inter fa calcio tra i più concreti d’Europa”

Simeone: “A Milano due anni belli. Inzaghi all’Inter fa calcio tra i più concreti d’Europa” - immagine 1
Le parole dell'allenatore dell'AM a Skysport alla vigilia della sfida degli ottavi di Champions contro l'Inter
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha rilasciato un'intervista a Skysport alla vigilia della partita contro l'Inter. 

-Che effetto fa tornare a San Siro? 

Sempre bellissimo. Qui ho passato due anni belli, per quello che mi è successo, l'affetto della gente, l'affetto dei compagni dell'epoca che ancora sento. Credo di aver dato in quel momento tutto quello che avevo da giocatore e la gente lo ha recepito nella maniera migliore. Ho un grandissimo ricordo di tutto quello che mi è successo allora. 


-Ritrova Inzaghi: chi era più allenatore tra lei e lui allora? 

Quello che importa è quello che succede adesso. Parlavamo tanto di calcio e stavamo tanto insieme. Aveva grandissima fame di calcio e si vedeva che aveva dento una cosa del genere. Ha fatto bene alla Lazio e all'Inter sta facendo bene, sta giocando un calcio tra i più concreti in Europa. Mi piace il gioco che fa l'Inter. 

Simeone: “A Milano due anni belli. Inzaghi all’Inter fa calcio tra i più concreti d’Europa”- immagine 2

-In cosa è cambiato il suo calcio? 

L'altra volta col 28% del possesso palla abbiamo vinto cinque a zero. E invece a Siviglia abbiamo perso con molto possesso di calcio. Il calcio dipende dai calciatori, quando i giocatori giocano vincono i duelli e giocano a velocità alta si vince. L'importante è avere lo stato di forma che permette di fare una buona partita. 

-Quando ti vedremo allenare in Italia?

Penso si possa fare, mi piace molto l'Italia. Ho tanti amici qui e sicuramente un giorno parleremo di allenare in Italia. 

-Tuo figlio ti ha richiamato dopo l'esonero di Mazzarri?

Siamo partiti presto, e sono stato in aereo non ho parlato con lui 

-Quanto è difficile ripetersi e vincere? 

Quando le squadre non sono abituate a vincere è poi difficile ripetersi. Per favore siamo sempre arrivati anche secondi o quarti, ma quelle che vincono sono quelle che vincono sempre. Il PSG, la Juve, il Bayern, il City sono più abituate e poi possono riprovare a vincere di nuovo, è come se non è successo nulla di strano.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.