FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La Stampa – Inter, arriva il cripto-sponsor Socios: i bitcoin finiscono sulle maglie

La Stampa – Inter, arriva il cripto-sponsor Socios: i bitcoin finiscono sulle maglie

Il club nerazzurro sta per annunciare l'arrivo di un nuovo main sponsor e ne parla così il quotidiano La Stampa

Eva A. Provenzano

È atteso l'annuncio ufficiale: Socios.com sarà il nuovo main sponsor dell'Inter e andrà a sostituire lo storico Pirelli. Anche il quotidiano La Stampa parla di questo annuncio e sottolinea: "Già dalla prossima tournée americana sulla maglia campeggerà il marchio Socios.com, la piattaforma digitale di ambito sportivo di Chilliz, criptovaluta in grande ascesa particolarmente legata al mondo del calcio", si legge.

Diversi club collaborano con socios.com ma solo il Valencia ce l'ha come main sponsor sulla maglia. E ora l'Inter, la seconda a legarsi ad un marchio del genere dopo l'annuncio della Roma sulla partnership con digitalbits. Il club aveva bisogno di uno sponsor da almeno 30 mln, ma a quella cifra arriverà con i 20 mln versati da socios, la Lenovo che campeggerà sulla parte posteriore della maglia e uno sponsor di manica ancora non individuato.

"Le criptovalute, con la tecnologia blockchain che consente di coinvolgere i fan nelle attività del club grazie a sondaggi e altre attività interattive, sono in realtà qualcosa di più di un semplice sponsor. L’attaccamento alla maglia, del resto, oltre alla passione oggi ha solide radici economiche", conclude il quotidiano torinese. 

(Fonte: La Stampa)

tutte le notizie di