FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, la sosta arriva al momento giusto. Inzaghi “tradito” dagli attaccanti

TS – Inter, la sosta arriva al momento giusto. Inzaghi “tradito” dagli attaccanti - immagine 1
I nerazzurri sono apparsi stanchi nelle ultime uscite ufficiali, dopo un 2024 in cui aveva sempre e solo vinto
Fabio Alampi Redattore 

Un calo fisico, dopo un 2024 vissuto al massimo e costellato di vittorie in serie, era preventivabile. La sosta arriva al momento giusto per l'Inter, che potrà ora recuperare un po' di energie in vista della volata finale per lo scudetto. Così scrive Tuttosport: "Simone Inzaghi voleva archiviare in fretta il ko di Madrid, battendo per la terza volta in questa stagione il Napoli campione d'Ittalia, un modo in più per dimostrarsi il degno eredi degli azzurri. Gli ingredienti c'erano tutti, San Siro ancora pieno, il pubblico tutto dalla parte dell'Inter, con il pullman della squadra accolto da migliaia di tifosi in festa, i fuochi d'artificio e uno striscione della Curva Nord, "Fieri di voi".

Per 80 minuti i nerazzurri sono andati vicini alla "missione" di giornata, vincere ancora e avvicinare così la seconda stella. Che arriverà comunque, su questo è difficile avere dubbi. Così come era complicato pensare che la squadra di Inzaghi vincesse tutte le partite di campionato di questo 2024.


TS – Inter, la sosta arriva al momento giusto. Inzaghi “tradito” dagli attaccanti- immagine 2

Anzi, nelle ultime uscite si è iniziato a vedere un calo fisico della squadra, andata in affanno nei minuti finali contro il Genoa e il Bologna, ma soprattutto con Atletico Madrid (i Colchoneros hanno trovato il gol del 2-1 a tre minuti dal 90') e ieri col Napoli. La sosta, in questo senso, arriva al momento giusto e permetterà a Simone Inzaghi di far ricaricare le pile a quei giocatori - non molti in verità - che rimarranno ad

Appiano, con la speranza che i vari nazionali non vengono spremuti".

TS – Inter, la sosta arriva al momento giusto. Inzaghi “tradito” dagli attaccanti- immagine 3

"Se il Napoli è riuscito a contenere i nerazzurri, è anche perché Inzaghi è stato "tradito" dai suoi attaccanti: Lautaro Martinez e Thuram hanno giocato una discreta partita, ma sono mancati sottoporta, mostrandosi indubbiamente affaticati. Impreciso il francese, poco letale il "Toro" nell'unica vera occasione avuta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.