FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Virdis: “Il Milan reagirà con l’Inter. Ecco i duelli più interessanti del derby”

Getty Images

Le parole dell'ex rossonero sul derby: "Sicuramente i due attacchi sono forti ma i giocatori di spessore sono ovunque, in tutti i settori"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di TMW, Pietro Paolo Virdis, ex calciatore del Milan, ha parlato così in vista del derby tra i rossoneri e l'Inter di domenica pomeriggio: "Il match con l'Inter arriva dopo il ko con lo Spezia forse inaspettato, senza tirare in porta. La partita contro i nerazzurri rappresenta un momento importante per vedere la reazione e il carattere della squadra. Sono convinto che la formazione di Pioli saprà reagire".

L'Inter però può prepararsela al meglio durante la settimana...

"Lo stress dato dai vari impegni è condizionante però il Milan è tornato su ottimi livelli ed è giusto che se la giochi anche in Coppa".

Tornando al derby, quali saranno i duelli più interessanti?

"Sicuramente i due attacchi sono forti ma i giocatori di spessore sono ovunque, in tutti i settori. Il centrocampo di solito determina ma a volte si può anche saltarlo. L'Inter ad esempio sta chiusa e sfrutta la velocità dei due due davanti e anche le capacità di Hakimi sulla fascia. Il Milan ha un gioco più fraseggiato e deve fare possesso e lanci verso il grande Ibra che con sua forza fisica e la sua tecnica può favorire gli inserimenti da dietro".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso