FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zenga: “Sogno ancora l’Inter. La squadra di oggi? Tutti dimenticano un nome”

Zenga: “Sogno ancora l’Inter. La squadra di oggi? Tutti dimenticano un nome”

Le parole dell'ex portiere: "Bisogna sempre inseguire i sogni, qualsiasi siano. Li insegui e fai di tutto affinché diventino realtà"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de Il Giorno, Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha confermato di sognare ancora di allenare la squadra nerazzurra un giorno: "Assolutamente sì, anche se poi non è qualcosa che ti viene dato per meriti. Non è perché hai fatto 22 anni in una squadra che per forza devi allenarla. C’è un percorso. Si tratta di inseguire un sogno, se poi lo si acciuffa bene, se non dovesse mai accadere ho avuto qualcosa in cui credere".

Lei ci crede.

"Bisogna sempre inseguire i sogni, qualsiasi siano. Li insegui e fai di tutto affinché diventino realtà".

"Sì, assolutamente".

Pensa che in qualche modo il cambio di allenatore e l’addio di due giocatori importanti come Lukaku e Hakimi siano un’occasione perduta per aprire un ciclo?

"Rispetto allo scorso anno in realtà l’Inter non ne ha persi due, ma tre. Tutti dimenticano Eriksen, anche se la speranza è che possa tornare".

Giudica i successori all’altezza?

"In ogni circostanza il punto non è quello che accade ma il fatto di dover affrontare i problemi e trovare le soluzioni, mi pare che finora le abbiano trovate".

Rivedremo Inter e Milan protagoniste a breve anche in Europa?

"L’Inter con Mourinho ha fatto il Triplete e ha vinto tutto per diversi anni. Ci sono dei tempi fisiologici, anche per riportare determinate squadre certi livelli".

tutte le notizie di