ultimora

CDS – Zirkzee, prezzo da saldo: ecco perché e il ruolo giocato da Kia Joorabchian

CDS – Zirkzee, prezzo da saldo: ecco perché e il ruolo giocato da Kia Joorabchian - immagine 1
Dall'attaccante, grande protagonista della stagione del Bologna, il club rossoblù potrebbe intascare una cifra bassa dalla cessione
Gianni Pampinella Redattore 

Ventuno milioni. È questa la cifra che il Bologna ricaverebbe dalla eventuale cessione di Joshua Zirkzee. A rivelarlo è il Corriere dello Sport che sottolinea un altro aspetto. "Non solo se il Bayern Monaco decidesse di esercitare la clausola di rescissione da 40 milioni scritta sul contratto, con tanto poi di 45% da incassare sulla plusvalenza, ma anche nel caso in cui il talento olandese fosse acquistato da un’altra società. Per quale motivo? Se da una parte è vero che la società tedesca vanta una prelazione sul riacquisto di Zirkzee, da un’altra va sottolineato come questa clausola varrebbe non solo per il Bayern Monaco ma anche per gli altri club interessati". 

CDS – Zirkzee, prezzo da saldo: ecco perché e il ruolo giocato da Kia Joorabchian- immagine 2

 

"Domanda: a chi andrebbero i soldi in più nel caso in cui Zirkzee finisse successivamente a un altro club, diciamo magari a 50 milioni? A Kia Joorabchian, l’agente dell’olandese, (pare) come commissione. Uno può domandarsi legittimamente a questo punto come il Bologna abbia potuto firmare un tale contratto-capestro, credendo infinitamente nelle potenzialità tecniche di Joshua. Il motivo è questo. Proprio per la stima che aveva in questo ragazzo olandese che sarebbe voluto restare all’Anderlecht dopo la bocciatura di Parma, Claudio Fenucci e i suoi più stretti collaboratori hanno dovuto accettare le condizioni dettate da Kia".


CDS – Zirkzee, prezzo da saldo: ecco perché e il ruolo giocato da Kia Joorabchian- immagine 3

 

"Come avrete capito, il Bologna non farebbe un affarone per quelle che sono le sue grandi qualità tecniche con la cessione di Zirkzee, ma è evidente come la situazione non cambierebbe quanto meno a livello economico trattenendolo a Casteldebole un anno in più. Certo, caso mai la squadra eccome se di contro ne trarrebbe grandi benefici, e anche questo non è un particolare trascurabile. Sottolineato ciò, i responsabili dell’area tecnica del Bologna (d’accordo con Saputo, Fenucci e l’allenatore, è chiaro) valuteranno i pro e i contro sia di una sua cessione che della sua permanenza, anche alla luce di quello che offrirà il mercato". 

 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.