FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter e Lazio in Champions: ecco i motivi a favore e contro le due squadre. I nerazzurri…

Sky Sport analizza i motivi a favore e contro Inter e Lazio

Gianni Pampinella

Mancano solamente due giorni e gli occhi di milioni di tifosi saranno rivolti in direzione Stadio Olimpico. Lazio e Inter si preparano a quello che è un vero e proprio spareggio Champions. Sky Sport analizza i motivi a favore e contro le due squadre.

LAZIO -  Deve credere al quarto posto perché la squadra di Inzaghi ha a disposizione 2 risultati su 3. Ci sarà l'effetto Olimpico, record stagionale: circa 65 mila spettatori, molti saranno dell'Inter, circa 10 mila. Il terzo motivo è il recupero di Immobile, anche oggi era in campo, quindi non ci sono più dubbi, ci sarà dal primo minuto.

I motivi per cui la Lazio rischia di perdere il quarto posto: la pressione di una squadra che è sempre arrivata a un passo dal traguardo. I numeri difensivi sono preoccupanti, decima difesa della Serie A. Terzo motivo sono le due assenze pesantissime di Marco Parolo e Luis Alberto.

INTER - Il ritrovato buonumore e l'entusiasmo dopo la frenata della Lazio a Crotone. Secondo motivo sono i gol in trasferta: 13 reti nelle ultime partite lontano da San Siro. Poi ci sono le motivazioni di Mauro Icardi che si gioca la classifica dei cannonieri, si gioca per la prima volta la qualificazione in Champions, e poi si gioca il Mondiale.

Per quanto riguarda le cose negative, l'Inter è vero che negli scontri diretti ha perso solo con la Juve, ma non batte una diretta concorrente da ottobre, derby contro il Milan. Gli alti e bassi perché questa squadra a volte ha l'approccio giusto, ma a volte si dimostra fragile e ha l'approccio sbagliato. L'altro aspetto è la difesa in calo perché 5 gol subiti nelle ultime 4 partite, sono un po' tanti.

(Sky Sport)

tutte le notizie di