FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, ecco Pastore. Sabatini e Ausilio pazzi per il Flaco, sarà scambio con Joao Mario?

L'argentino del Psg piace agli uomini mercato nerazzurri e potrebbe arrivare in uno scambio di prestiti col portoghese

Andrea Della Sala

L'obiettivo dell'Inter di Spalletti. per questa stagione, è il ritorno in Champions League. I nerazzurri hanno iniziato nel migliore dei modi questo campionato, ma per tenere vivo questo sogno potrebbe arrivare una spinta dal mercato di gennaio. Se Ramires dello Jiangsu Suning sembra essere molto vicino all'Inter, l'altro colpo potrebbe essere il trequartista del Psg Pastore, nell'ambito di uno scambio con Joao Mario.

Sabatini in Cina sta parlando con Suning per definire i piani del Jiangsu (e indirettamente dell’Inter), Ausilio tiene costantemente monitorato il mercato e un osservatore dell’Inter a breve volerà in Sudamerica per assistere al Sudamericano Under 15 e ad alcune gare del campionato argentino. E’ chiaro però che questa squadra può essere rinforzata in maniera significativa solo mettendo dentro elementi di grande spessore tecnico, ma (e qui l’operazione diventa difficile) senza spendere troppi soldi complici il Fair Play Finanziario e il blocco agli investimenti sfrenati (modello Gabigol e Joao Mario) al quale anche Suning deve sottostare a causa dell'input del Governo.

Per la trequarti l'obiettivo è Pastore: Sabatini e Ausilio impazziscono per lui. Un trequartista “vero”, con le sue caratteristiche, la sua classe e il suo senso del gol, l’Inter non lo ha e quello del Flaco può essere un acquisto in grado di aprire soluzioni tattiche finora inesplorate. Può arrivare in uno scambio (di prestiti?) con Joao Mario perché l’argentino sta giocando poco e perché Henrique Antero stravede per il suo connazionale portoghese che aveva già trattato la scorsa estate. Operazione non facile perché Pastore va convinto a lasciare un Psg che può vincere tutto, ma se le condizioni economiche saranno quelle giuste, l’Inter ci proverà.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di