Inter su Mbappé: avviati i contatti con il Monaco. Le cifre e gli scenari…

Inter su Mbappé: avviati i contatti con il Monaco. Le cifre e gli scenari…

Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, Piero Ausilio avrebbe iniziato a parlare con il Monaco di Mbappé, obiettivo dell’Inter di Suning.

di Simona Castellano, @Simo_Castellano
In attesa di conoscere se giocherà in Europa o meno, l’Inter inizia a muoversi sul mercato. Piero Ausilio, in particolare, ha deciso di muoversi in prima persona, assistendo alle due partite di Champions del Monaco.
L’obiettivo sembra ormai chiaro: si tratta di Kylian Mbappé per cui c’è già una grand concorrenza, dal Real Madrid al Paris Saint-Germain. “Riuscire a strapparlo suonerebbe come un messaggio forte e chiaro alla concorrenza sulle illimitate potenzialità dell’Inter cinese. Operazione difficilissima, forse impossibile anche perché sull’argomento è intervenuto addirittura il principe Alberto di Monaco dicendo che il ragazzo deve rimanere nel Principato almeno per un’altra stagione“, si legge nell’edizione odierna di TuttoSport.
Intanto, però, il direttore sportivo dell’Inter ha già parlato con il Monaco, esprimendo l’apprezzamento dell’Inter per il giocatore, seguito già da qualche anno, e chiedendo varie informazioni. “Una mossa, quella di Ausilio, che segue la presa di informazioni dell’Inter su Alexis Sanchez, una trattativa subito interrotta quando è arrivata una richiesta di 15 milioni di ingaggio. L’Inter che verrà, avrà un tetto ingaggi a 7 e Mbappé – legato al Monaco da un contratto fino al 2019 ancora da baby – rientrerebbe, come parametri legati allo stipendio, nei paletti fissati da Suning“, si legge su TuttoSport. 

Sicuramente il costo del cartellino è un problema, per meno di 100 mln il Monaco non sembra disposto a trattare. “Una cifra astronomica (pagabile però in tre-quattro rate) che però può essere finanziata dalle cessioni“, scrive il quotidiano sportivo.

Perisic è stato dichiarato incedibile ma la sensazione è che se dovesse arrivare un’offerta di 60 mln potrebbe partire, agevolando, in un certo senso, la trattativa per Mbappé. 

(Fonte: TuttoSport)

Clicca qui per leggere gli incredibili numeri di Mbappé.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy