FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Marotta ha deciso: vuole Milinkovic Savic per l’Inter! “Carta Lotito. E per averlo è disposto a…”

Il nuovo ad dell'Inter prepara l'assalto al centrocampista della Lazio

Andrea Della Sala

Beppe Marotta è tornato questa mattina da Nanchino dopo aver incontrato la famiglia Zhang e aver preso conoscenza della vastità dell'impero di Suning. Tra i tanti discorsi affrontati nel summit in Cina, si è parlato anche di mercato e in particolare di un sogno che il nuovo dirigente ha per l'Inter: Milinkovic-Savic. Come riporta il Corriere dello Sport "Il prossimo ad nerazzurro dell’area sportiva, infatti, ha in mente, la prossima estate, di partire all’assalto al serbo. Ci aveva già provato in quella scorsa, ovviamente per portare il giocatore alla Juventus, senza riuscire a smuovere le resistenze di Lotito. E ora, pur avendo cambiato “casacca”, vuole riprovarci. Evidentemente sfruttando il lavoro già fatto: in particolare quello con il procuratore del giocatore, Kezman. Per l’universo nerazzurro, invece, Milinkovic-Savic è un nome assolutamente inedito, che nell’ottica del nuovo dirigente dovrebbe trasformarsi in una sorta di regalo di arrivo".

LOTITO - "Resta il fatto, però, che confezionare e consegnare quel regalo sia tutt’altro che semplice. E’ vero che le difficoltà di questa prima parte di stagione hanno inevitabilmente fatto calare la quotazione del centrocampista serbo. Di quanto però? A 24 anni da compiere solo il prossimo 27 febbraio, Milinkovic-Savic ha tutto per rilanciarsi. Marotta, però, è pronto a giocarsi la carta-Lotito. Già perché, rispetto a poco tempo fa, non solo i rapporti tra i due sono migliorati, ma è sbocciata addirittura una sintonia particolare. Tutto nasce da questioni politiche e da equilibri che riguardano sia la Lega di Serie A sia la Federazione, visto che sono entrambi consiglieri federali. Ecco l’idea del futuro dirigente interista è quella si sfruttare l’asse che si è creato con il presidente della Lazio anche sul mercato, agevolando il raggiungimento di un punto d’intesa. Saranno i prossimi mesi a stabilire se la sua fiducia troverà corrispondenza nei fatti". 

 

FAIRPLAY - La Lazio e il presidente Lotito non saranno le uniche difficoltà di questa importante operazione. Come ricorda il Corriere dello Sport "Occorre, infatti, trovare pure il modo per incastrarla nei conti interisti. E’ vero che la prossima estate sancirà l’uscita del club nerazzurro dal settlement agreement – oggi primo incontro con l’Uefa per ottenere la definitiva approvazione del bilancio 2018/19 -, ma gli obblighi per il Fair Play finanziario restano. Tradotto, non ci si può lanciare in spese pazze. E allora la chiave potrebbe essere quella del cosiddetto player-trading, percorso già battuto in bianconero e che ora Marotta vorrebbe adottare anche all’Inter. Insomma, vendere prima, anche un big, per avere ancora più margine per potenziare la squadra. Suning, finora, ha sempre scartato questa filosofia, ma ora potrebbe esserci la svolta. E allora non si potrebbe più escludere che uno tra i vari Icardi, Skriniar, Brozovic, De Vrij e Perisic, ovvero i gioielli nerazzurri, anche per i rispettivi valori a bilancio, venga sacrificato. A quel punto ci sarebbe lo spazio anche per sostenere un mega-investimento come quello necessario per strappare Milinkovic-Savic alla Lazio". 

tutte le notizie di