copertina

Pioli: “Pinamonti, doti rare. Siamo troppi, cederemo. Se non schiero Gabigol…”

Il commento del tecnico dell'Inter nel post partita di Inter-Sparta Praga

Giovanni Montopoli

Intervistato nel post gara il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli. Questo il commento dell'allenatore nerazzurro rilasciato ai microfoni di Sky: "Pinamonti? è un ragazzo molto giovane ma con ottime qualità. Non sono qualità semplici da trovare nei giovani d'oggi. Serio, umile, con un grande futuro. L'Inter ha cercato di fare la partita, con generosità, abbiamo avuto delle buone situazioni ma dobbiamo crescere per essere più veloci e più efficaci"

DIFESA A 3 - "Chiaro che siamo alla ricerca di una squadra equilibrata, stiamo provando le situazioni, questa può essere una di quelle, vedremo quale sarà quella più utile"

LIMITE - "secondo me è una squadra che apprende, lavora bene durante il quotidiano, riusciamo ad avere equilibrio, domino sull'avversario, poi basta un episodio negativo in una gara, che può succedere, e perdiamo le distanze, i movimenti, le posizione e tutto diventa più difficile"

RAMMARICO - "Con 9 punti saremmo passati? un dato da sottolineare, il rammarico c'è perché avevam preparato bene la gara in Israele, contro un avversario non semplice ma abbiamo commesso l'errore di pensare che la gara fosse finita al 45°"

TROPPI GIOCATORI IN ROSA - "Prestare in Italia Gabigol? Io credo che il club sceglierà le strategie migliori per i giocatori e per la squadra. Ora lavoreremo senza impegno infrasettimanale, questo deve essere un vantaggio, abbiamo una rosa ampia, la società ne è consapevole e saremo pronti per il mercato di gennaio. Voglio lavorare con il numero giusto di giocatori, se siamo troppi faccio fatica"

GABIGOL - "Si parla un pò troppo di giocatori che non giocano, c'è un allenatore che lavora e schiera giocatori pronti e se lui non viene scelto evidentemente è meno pronto dei suoi compagni"