FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pres Racing: “Lautaro-Inter, le cifre finali. Atletico offriva 12 mln, per fortuna rifiutammo”

Victor Blanco, presidente del Racing, entra nei dettagli dell'operazione chiusa con l'Inter per Lautaro Martinez

Daniele Mari

Victor Blanco, presidente del Racing Avellaneda, è tornato a parlare del futuro di Lautaro Martinez, stavolta intervenuto in diretta a Radio Continental. Il numero uno del club argentino ha raccontato i dettagli dell'operazione con l'Inter, come raccolto da Fcinter1908.it: "Nella giornata di ieri (il 19 marzo ndr), è arrivata un'offerta ufficiale del Borussia Dortmund ma noi ormai abbiamo chiuso l'affare con l'Inter. Non vedo alcuna possibilità di poter modificare questa situazione, l'unico che potrebbe cambiare idea è il giocatore ma non mi pare questo il caso perché anche lui ha chiuso il suo accordo con l'Inter. Noi abbiamo chiuso con l'Inter, il giocatore non lo so se abbia firmato già il suo contratto (l'agente ha confermato di sì ndr). Ci sarebbero problemi legali nel caso cambiasse idea? Credo di sì"

L'OFFERTA DELL'ATLETICO MADRID - "Noi non volevamo vendere Lautaro Martinez, abbiamo parlato tante volte con il suo agente. E per fortuna non si è chiusa l'operazione con l'Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il valore del giocatore. Noi abbiamo rifiutato quell'offerta e abbiamo fatto una scommessa molto forte su Lautaro, eravamo convinti che valesse più di 20 milioni"

L'OPERAZIONE DEFINITIVA CON L'INTER - "Le cifre definitive non le sappiamo perché noi dobbiamo chiudere l'operazione con il Bahia Blanca, che ha il 20% del cartellino di Lautaro. Dobbiamo definire e trattare con loro quanto vale questo 20%. Con l'Inter abbiamo chiuso per 27 milioni di dollari (poco meno di 22 milioni di euro ndr), al netto delle tasse, più un 10% della futura rivendita, quindi sommando questo siamo circa a 30 milioni di dollari. Poi dobbiamo pagare il Bahia Blanca e la famiglia di Lautaro per sapere quanto incasserà complessivamente il Racing"

LA PAROLA DEL RACING - "Il Borussia si è presentato troppo tardi, sia con noi che con il giocatore. Non c'è altra opzione se non quella che Lautaro vada all'Inter. Noi manterremo la parola data"

http://www.fcinter1908.it/video/video-inter-che-lautaro-martinez-difensore-bruciato-e-altro-gran-gol-con-tocco-sotto/