copertina

La delegazione cinese verso Imbersago per incontrare Moratti

Giornata di trattative tra il gruppo cinese Suning Commerce ed Erick Thohir per l'acquisto di una quota di minoranza dell'Inter.

Sabine Bertagna

20.01 - La delegazione si è ora spostata verso Imbersago per incontrare Moratti. Sarà questo – secondo quanto riportato da Sky – un incontro chiave, perché è importante un confronto con chi detiene il 30% della società. Il Suning potrebbe garantire all’Inter risorse importanti da investire anche sul mercato. “Mancini sarebbe felice di non cedere una pedina importante per impostare il mercato della squadra“, ha concluso il giornalista.

18.36 - La delegazione cinese ha lasciato il quartier generale nerazzurro di Appiano Gentile. Come riferisce Sky, in serata è previsto l'incontro con Massimo Moratti. Per arrivare ad un felice conclusione deve esserci, infatti, l'accordo tra tutte le parti. Se si arriverà ad una conclusione positiva allora verrà rivisto anche l'accordo che Moratti e Thohir avevano firmato all'atto della cessione delle quote di minoranza, che prevedeva il mantenimento dello status quo fino al 15 novembre. In questo senso sembra esserci massima disponibilità da parte di Moratti. La visita si concluderà domani sera con la delegazione a San Siro per Inter-Udinese.

17:45 - Altri aggiornamenti sulla delegazione cinese ad Appiano arrivano da Premium Sport con il giornalista Marco Barzaghi:"I cinesi sono alla Pinetina, hanno passato la mattinata in hotel con Erick Thohir per poi pranzare con lui e il sindaco di Milano. Una conferma ulteriore del grande impegno che vogliono prendersi i vertici del Suning Group arrivati ad Appiano Gentile con cinque Van. Si perfezionerà questa cessione da parte di Thohir del 20% delle quote nerazzurre che, dovrebbe portare nelle casse dell'Inter circa 60 milioni, operazione importante visto l'andamento della squadra. Senza la Champions si aiuterà il bilancio della società, in futuro si vedrà se i cinesi prenderanno anche la maggioranza, oppure vorranno essere solo dei partner di Thohir. Il dubbio resta sul futuro di Moratti che non sembra avere grande intenzione di partecipare all'operazione".

17:15 - La delegazione cinese è ad Appiano Gentile: partito il vertice con Thohir. Secondo Sportmediaset: "Thohir non ha alcuna intenzione di perdere la maggioranza e per questo avrebbe chiesto la partecipazione di Moratti all'affare. Riuscirà a strappare un sì dall'ex patron? Difficile dirlo. Fatto sta che a convincerlo dovranno provarci proprio i cinesi, già proprietari del club di Nanchino, il Jiangsu, che ha trattato l’acquisto di Guarin prima di abbandonare la trattativa e lasciarlo allo Shanghai Shenhua. Uno dei rappresentanti del gruppo cinese di Zhang Jindong è arrivato a Milano ieri anticipando appunto gli altri soci, circa una decina tra manager e contabili. Per chiudere? Possibile, dato che si parla di una bozza d'accordo già messa nero su bianco." (SM)

16: 50 - La delegazione cinese del gruppo Suning è arrivata ad Appiano Gentile per proseguire l'incontro e visitare le strutture sportive.

16:30 - Ad Appiano Gentile è appena arrivato anche Michael Bolingbroke

16: 20 - La trattativa fra Inter e Suning è decisamente in fase avanzata. In mattinata si è quindi svolto un incontro con Erick Thohir in un albergo vicino alla stazione centrale, seguito dal pranzo. Era presente anche il sindaco Giuliano Pisapia perché Erick Thohir ci teneva ad introdurre i suoi futuri e potenziali soci al primo cittadino di Milano. Visiteranno la Pinetina ed è probabile un incontro anche con Massimo Moratti. (Sky)

16:15 - Marco Bellinazzo ha commentato la trattativa Suning-Inter: "Su entrambe le sponde del calcio milanese è in atto ragionamento profondo che potrebbe portare alla cessione dei club. Ho parlato con Michael Bolingbroke ed Erick Thohir la scorsa settimana, mi hanno ribadito che l’affare sarebbe stato fatto non per vendere la maggioranza ma un 20% che permetterebbe all’indonesiano di mantenere la maggioranza assoluta. Una quota importante dell'Inter sta andando ai cinesi del Suning. Il 20% di vendita dell'inter permettere a Thohir di mantenere la maggioranza. Ma i cinesi vorrebbero qualcosa in più. Se l'Inter non passa in maggioranza ai cinesi, credo sarà una soluzione ponte in previsione di sviluppi futuri." (Tutti Convocati)

16:00 - La dirigenza nerazzurra al completo, da Thohir al vice presidente Zanetti e Dejan Stankovic, è appena arrivata ad Appiano Gentile. Sulle bancarelle già pronta una maglietta di benvenuto per il gruppo Suning. I dirigenti cinesi sono in arrivo alla Pinetina per proseguire la giornata di incontro e per assistere all'allenamento.

15:00 -  La delegazione cinese è arrivata questa mattina a Milano per portare avanti la trattativa dell'acquisto di una quota di minoranza dell'Inter. Si tratta del Suning Commerce Group, uno dei tre gruppi interessati ai nerazzurri, che si è portato in vantaggio rispetto ai concorrenti, 10 gli esponenti presenti: a tutti gli effetti i vertici. La trattativa va avanti. Sono qui per visitare le strutture della società dopo l'indagine sulla situazione finanziaria dell'Inter. Nel pomeriggio seguiranno parte dell'allenamento. Domani sera saranno allo stadio per seguire la partita di quella che potrebbe diventare la loro squadra del futuro. (SKY)

 

tutte le notizie di