copertina

Suning, giocatori nerazzurri corteggiati dalle grandi. Sul mercato la nuova strategia…

La nuova proprietà dell'Inter ha ridato smalto al club: i grandi club corteggiano i suoi giocatori. Ma sui prezzi non ci saranno sconti

Sabine Bertagna

Su una cosa sono d'accordo tutte le testate giornalistiche. Non si sa ancora quali colpi Suning metterà a segno in estate (anche se già abbondano i nomi), ma la sensazione che il mercato nerazzurro, al quale si sta già lavorando, possa essere memorabile è forte. Le ambizioni del gruppo sono ambizioni importanti, lo si legge anche nella serietà delle intenzioni e nei rapporti che lo stesso ha intessuto con l'ambiente Inter. Nel voler essere sempre più vicini al club nerazzurro. Non a caso Steven Zhang, figura già molto amata dai tifosi, vive Milano e l'Inter con estrema passione. L'obiettivo dichiarato è quello di riportare l'Inter agli antichi fasti. Alle vittorie, che per tanti anni sono state un ricordo. A competere con le grandi squadre del calcio europeo.

Ritorno al passato - Intanto, nonostante le pubbliche smentite, Mourinho avrebbe messo gli occhi su Ivan Perisic. E' a suo modo un ritorno agli antichi fasti. A quando i club più importanti corteggiavano i nostri giocatori. Perisic, Brozovic, Icardi: nomi che trovano sempre uno spazio negli articoli di mercato. Giocatori che Suning non ha intenzione di lasciar andare, o comunque non a prezzi stracciati. Se in passato si è sempre faticato a vendere bene i propri gioielli (Coutinho, per citare il rimpianto più grosso), il futuro sembra finalmente più deciso e roseo. I prezzi dei nerazzurri che fanno gola non saranno più prezzi stracciati. Finita l'era delle svendite. Sotto certe cifre non si scende. Il prezzo dei giocatori nerazzurri si allinea quindi con il listino europeo. Chi vuole comprare, deve pagare. E tanto.

Suning, nella scorsa estate, non ha mollato la presa nella gestione della vicenda Mauro Icardi. Chi viene a trattare con l'Inter lo deve tenere presente. Soprattutto nel caso di giocatori così decisivi come Icardi. O come Perisic. Il croato è uno dei pochi in grado di spaccare le partite. E insieme a Brozovic è il nome più accostato alla Premier League, quando si parla di mercato. È anche attraverso queste decisioni che si costruirà l'Inter del futuro. Che, grazie alla nuova proprietà, ha già riacquistato smalto. Le ritrovate ambizioni la stanno risollevando dall'oblio. Il mercato estivo farà il resto. Stay tuned.

tutte le notizie di