FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Tronchetti: “Colpa di Thohir e Suning. Simeone? Sì, lui crea emozione. Se solo ci fosse Moratti…”

Il presidente della Pirelli assolve De Boer: "Anche un allenatore straordinario senza la società non riesce a raggiungere grandi obiettivi"

Daniele Mari

Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli e sponsor dell'Inter, assolve parzialmente De Boer dai continui ko dell'Inter e punta il dito contro la società: "Anche un allenatore straordinario senza la società non riesce a raggiungere grandi obiettivi. La proprietà deve fare la proprietà. Il Milan ha vinto quasi tutto quando Berlusconi è stato vicino alla squadra. L'Inter di Moratti ha vinto 15 titoli in sei anni grazie al fatto che Moratti era presente. La Juve di Agnelli vince perché la società è molto vicina. Nel calcio l'unica formula vincente è una proprietà appassionata e vicina alla squadra. La proprietà cinese si è mossa bene sul mercato, ma devono affidarsi a una persona che conosce il campionato italiano e con pieni poteri per gestire la squadra, una persona di loro fiducia, perché non si gestisce una squadra da Giacarta, Pechino o Nanchino".

GLI ERRORI — "Cambiare allenatore a ridosso dell'inizio del campionato è stato un errore, era l'ultima cosa da fare ma la somma degli errori che sono stati fatti è troppo lunga. Il fatto che ora circolino i nomi dei possibili successori destabilizza ancora di più, perché certe scelte vanno fatte senza che appaiano prima sui giornali"

SUL POSSIBILE RITORNO DELL'EX PRESIDENTE MORATTI -  "Doveva essere un problema già risolto da tempo, oggi parleremmo in modo diverso dell'Inter".

SIMEONE - "Dubito in un ritorno di Mancini, è difficile. Simeone è un grande allenatore, ha una anima interista ed è un nome che crea emozione. Icardi bandiera dell'Inter? Puo esserlo se la società gli starà vicino, è un grande giocatore che ci mette passione. Starà alla società farlo diventare grandissimo".

SAMP-INTER - "I limiti della difesa li conosciamo, quello che impressiona è che il centrocampo, che è il punto di forza con giocatori di grande qualità, abbia deluso così tanto, è avvilente. Fa malissimo vedendo poi la squadra come ha giocato con la Juve e in parte con l'Inter, la potenzialità c'è, ora l'Inter deve venire fuori, manca qualcosa".

(Gr Parlamento)

tutte le notizie di