copertina

Zanetti: “Inter nell’elite, questo vuole Suning. E lo stiamo facendo. Dybala? Ad un passo”

Javier Zanetti, in Argentina per inaugurare l'Inter Academy di Cordoba, ha parlato dei temi dell'attualità nerazzurra

Daniele Mari

Javier Zanetti, in Argentina per inaugurare l'Inter Academy di Cordoba, ha parlato con ESPN Argentina dei temi dell'attualità nerazzurra:"Icardi? Si merita la convocazione. E' in un grande momento, è capitano e goleador. E' difficile ripetersi ogni anno e lui ogni anno segna tantissimo. Bauza gli ha aperto le porte, speriamo la convocazione arrivi".

SUNING - "Suning è una società seria e solida, rispetta la storia dell'Inter e ha in mente di far tornare il club ad essere protagonista".

Zanetti, poi, ha parlato anche al quotidiano La Voz di Paulo Dybala e dei progetti di grandeur di Suning, sempre partendo da Mauro Icardi.

ICARDI - "Fuori dalla Seleccion per motivi extracalcistici? Non credo sia così, ho parlato con Bauza. Mauro è il nostro capitano, sta giocando benissimo, ogni partita che gioca con l’Inter è un modo per dimostrare che è un grandissimo attaccante, sta facendo sempre gol. E questo lo porterà a vestire la maglia della nazionale. Noi confidiamo tantissimo che questa convocazione arrivi perché se la merita. Bisogna rispettare la rosa attuale ma Mauro merita una possibilità"

DYBALA AD UN PASSO DALL'INTER - "Quando era al Palermo siamo stati davvero vicini a portarlo all'Inter ma alla fine non si è concretizzato l'affare. Ora gioca con i nostri rivali ma continuiamo ad ammirarlo. Speriamo che porti soddisfazioni all'Argentina"

LA JUVENTUS - "Sta dimostrande grande continuità. Noi come Inter stiamo cominciando a costruire una squadra importante. Abbiamo una nuova proprietà, Suning, che ha grandi ambizioni e vuole portare l'Inter a competere per cose importanti. E per noi è una grande soddisfazione perché credo che l'Inter meriti di tornare a lottare per cose importanti"

IL CICLO INTER - "E' durato sette anni, abbiamo vinto tutto, è stata un'epoca stupenda. Ma tutti i cicli finiscono e ora abbiamo la possibilità di costruire qualcosa di importante. Abbiamo grandi giocatori e Mauro è uno di questi. Con questi grandi giocatori e questa nuova proprietà l'Inter può tornare ai vertici, può tornare nell'elite".

tutte le notizie di