Polemiche assurde sull’Inter: il Var non regala nulla, rigori netti e troppe volte negati in passato

Polemiche assurde sull’Inter: il Var non regala nulla, rigori netti e troppe volte negati in passato

Il fallo di Mbaye su Eder è vistoso. E poco conta che sia involontario: polemiche assolutamente pretestuose

di Redazione1908

Un rigore solare, certificato da immagini e replay. Che non servivano, visto che l’effetto era chiarissimo anche in diretta. Mbaye inciampa e frana su Eder in area di rigore. Un contatto sfortunato per l’ex interista ma assolutamente netto e palese. L’arbitro Di Bello concede il penalty, aspetta la conferma del Var e non ha ovviamente bisogno di rivedere l’azione, avendo anche lui la stessa opinione del collega: è rigore. E poco conta che Donadoni si lamenti dell’inesistenza di un “rigore per sfortuna”. Mbaye crolla su Eder e lo butta a terra, il danno procurato è evidentissimo, che la palla sia altrove non significa assolutamente nulla, come certifica anche Graziano Cesari, che parla di un penalty dalla dinamica strana ma assolutamente netto e certo.

Uno di quei rigori che per anni sono stati negati all’Inter e che ora fanno notizia perché vengono assegnati. Nessun regalo, solo la corretta applicazione del regolamento. Capiamo che in molti non siano abituati. Forse nemmeno noi. Era ora.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. antonio - 1 anno fa

    Meglio sarebbe se il Var lo gestisse Biscardi , vero esperto in moviole , mentre la regia del tutto l ‘ affiderei alla coppia Moggi – Giraudo , gente che farebbe impallidire anche Spielberg .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. cinnamomo - 1 anno fa

    sta a vedere che con a var ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pino78 - 1 anno fa

    Io metterei sanzioni, come per i simulatori, per chi, come Donadoni, commenta e nega l’evidenza usando parole altisonanti come “derubare”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nuzzo62 - 1 anno fa

    E si gli anni scorsi non ce li davano,questi rigori, li davano a qualcun altro!!!il signor Donadoni è meglio che stia zitto, visto quello che è successo con il toro!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy