FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ag Dzeko: “In estate lo voleva l’Inter! De Boer deve restare, quello che manca è…”

Il noto agente ha parlato dell'attaccante giallorosso in chiave Inter

Francesco Parrone

Silvano Martina, ex portiere di Genoa, Lazio e Torino e agente (tra gli altri) di Gigi Buffon ed Edin Dzeko, a Gazzamercato.itil ha rivelato un retroscena di mercato riguardante proprio l'attaccante bosniaco e l' Inter: "In estate lo volevano i nerazzurri ma non erano nelle condizioni di fare un grande investimento per prenderlo, era lui il prescelto se fosse partito Icardi".

E la Roma che avrebbe fatto?

"Per i giallorossi non era sul mercato. Niente Inter dunque. Da quello che so era arrivata un’offerta dall’Inghilterra e una anche dalla Cina. Trenta milioni alla Roma e 15 all’anno per Dzeko".

E cosa è successo? 

"Che il club romanista avrebbero ceduto Edin solo davanti ad una richiesta del giocatore. Se Dzeko avesse chiesto di cambiare squadra allora ci sarebbe stata una chance molto concreta".

E poi? 

"Ha scelto di restare a Roma e far vedere il grande giocatore che tutti conoscevamo. Ha fatto tanti gol in precampionato e 10 reti in campionato e potevano essere molte di più. Un grande giocatore. Se continua a fare così la Roma potrà vincere lo scudetto. Proprio come diceva Sabatini".

Chi vincerà lo scudetto? 

"Quello che spero? Scudetto alla Roma e Champions alla Juventus".

E l’Inter? 

"Esonerare De Boer sarebbe ingiusto. I dirigenti nerazzurri sapevano bene chi prendevano. Si saranno documentati prima di tesserare l’olandese. Ecco a mio avviso andava affiancato da un vice allenatore italiano che potesse spiegargli i contesti. Ma c’è dell’altro".

Cosa? 

"All’Inter mancano i giocatori italiani. Il senso di appartenenza è diverso e la squadra paga questo aspetto. Un problema per tutti i nostri club: io proporrei l’obbligo di almeno 4 giocatori in campo italiani. Quello che fanno in Russia e Ucraina".

tutte le notizie di