FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Brand, ecco la top 20: l’Inter vola grazie a Suning. Superato l’Atletico, 140 mln rimontati alla Juve

Il valore del brand Inter è cresciuto e il club ora è al 13esimo posto. Era 28esimo nella scorsa stagione

Redazione1908

Una crescita del 100% rispetto al 2017. Il brand dell'Inter, secondo uno studio di Brand Finance, è balzato dal 28esimo posto al 13esimo in questa particolare classifica che calcola il valore del marchio dei primi cinquanta club europei. Nel 2017 si parlava di un valore di 195 mln di euro. Adesso si parla di un valore di 389 mln. Notevole la rimonta sulla Juventus, con un distacco sceso da 245 milioni a soli 106 milioni.

La prima italiana avanti nella classifica rispetto all'Inter è proprio la Juventus che dal dodicesimo posto di un anno fa sale all'undicesimo posto. Al 19esimo posto il Milan che rientra con nerazzurri e bianconeri nella top20. Nella top50 ci sono la Roma al 24esimo posto (era 31esima un anno fa) il Napoli al 31esimo posto, la Lazio al 38esimo e al 43esimo l'Atalanta.

(Fonte: brandfinance.com)

tutte le notizie di