FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Conte, permanenza al Chelsea incerta a causa del rapporto con Abramovich. L’Inter…

Il tecnico e il patron dei Blues hanno e stanno avendo un rapporto complicato. Ecco perché Conte potrebbe lasciare Londra, indipendentemente dai risultati

Marco Astori

Nonostante il grande lavoro di Stefano Pioli da quando siede sulla panchina dell'Inter, l'obiettivo di Suning è e rimane Antonio Conte. Ingaggiarlo resta complicato, soprattutto a causa dei grandi risultati del Chelsea da quando l'ex c.t. della Nazionale allena i Blues: primo in solitaria in Premier League e semifinalista in FA Cup. E la possibilità di disputare il prossimo anno la Champions League da protagonista ed essere voce importante per quanto riguarda il mercato, alletta Conte non poco. Una sua partenza da Londra non è però da escludersi, indipendentemente che il tecnico porti a casa la "doppia": il suo rapporto con Roman Abramovich non è mai stato dei più idilliaci e potrebbe essere la principale causa del divorzio di Conte dal Chelsea.

I dissidi tra i due sono cominciati immediatamente: innanzitutto Abramovich ha accettato solamente metà dello staff proposto da Conte, per poi non intavolare alcuna trattativa di mercato per i giocatori da lui desiderati. Ecco perché Conte non è del tutto a proprio agio a Londra e con il patron russo. Abramovich farà di tutto però pur di tenersi stretto l'allenatore di Lecce: è pronto infatti a pareggiare l'offerta dell'Inter ed aumentare l'ingaggio del suo allenatore, se non adirittura ad aumentarla. Un addio al Chelsea non è quindi da escludersi e un approdo in quel di Milano resta possibile: Suning osserva con interesse la situazione, tenendo sempre in considerazione il lavoro svolto da Stefano Pioli.

(TuttoMercatoWeb)